Pescara-Nocerina, sfida tra primatiste dell’over

Serie Bwin

Le sfide delle 20:45 riguardano l’ingarbugliatissima zona playout. Non ci sono scontri diretti: Bari (basta anche un punto), Ascoli e Livorno vincendo sarebbero salvi, Empoli, Vicenza e Nocerina proveranno a incamerare i tre punti nelle rispettive gare sperando poi nelle disgrazie altrui.

BARI – GUBBIO | ore 20:45

A Torrente non sembra vero. A parte lo squalificato Borghese, tutti disponibili per la sfida contro il già retrocesso Gubbio, assolutamente da vincere per terminare bene una stagione difficile sotto tutti i profili, sebbene basterebbe un pareggio per raggiungere il traguardo salvezza. La squadra di Apolloni, perdendo in casa dall’Albinoleffe, ha dimostrato di avere staccato la spina dopo la certezza matematica della retrocessione. Bazzoffia, Boisfer, Mastronunzio e Donnarumma gli assenti.

Probabili formazioni
BARI: Lamanna; Crescenzi, Ceppitelli, Dos Santos, Garofalo; De Falco, Bogliacino, Scavone; Forestieri, Caputo, Stoian.
GUBBIO: Farabbi; Caracciolo, Briganti, Benedetti, Montefusco; Sandreani, Lunardini, Gerbo; Guzman; Ciofani, Graffiedi.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.40, # ]

EMPOLI – CITTADELLA | ore 20:45

Vincere e sperare. L’Empoli non dovrebbe avere problemi nella gara casalinga contro il Cittadella già salvo e in vacanza. Biglietti a 2 euro, ci sarà anche molto pubblico a spingere i padroni di casa. Come se non bastasse, gli ospiti saranno in formazione rimaneggiata: out Magallanes, Gasparetto, De Vito e Job, infortunati, Marchesan, squalificato, e Busellato in nazionale under 19.

Probabili formazioni:
EMPOLI: Dossena; Buscé, Ficagna, Stovini, Regini; Saponara, Valdifiori, Moro, Lazzari; Maccarone, Tavano.
CITTADELLA: Cordaz; Ciancio, Pellizzer, Gorini, Scardina; Di Roberto, Paolucci, Schiavon, Vitofrancesco; Di Carmine, Di Nardo.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.20, Matchpoint ]
LIVORNO – GROSSETO | ore 20:45

Il pareggio casalingo con l’Empoli nell’ultima giornata ha dato la salvezza al Grosseto. Il Livorno è padrone del proprio destino. Vincendo sarebbe salvo e metterebbe fine a questa difficile stagione.

Probabili formazioni:
LIVORNO: Bardi; Salviato, Bernardini, Knezevic, Lambrughi; Filkor, Luci, Belingheri; Siligardi, Piccolo; Dionisi.
GROSSETO: Narciso; Petras, Antei, Olivi, Giallombardo; Sciacca, Asante, Crimi; Esposito; Curiale, Alfageme.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.20, Matchpoint ]

PADOVA – ASCOLI | ore 20:45

Le quote dei bookmakers danno strafavorito l’Ascoli, che vincendo sarebbe salvo. E del resto il Padova perdendo malamente con la Nocerina ha detto addio agli ultimi sogni di playoff. Gli ultrà del Padova resteranno fuori dallo stadio Euganeo per protesta, il clima è pesante, ci si attendeva molto di più da questa squadra. In queste condizioni, sebbene la stagione sia andata, una nuova sconfitta non sarebbe accettata di buon grado.

Probabili formazioni:
PADOVA: Cano; Donati, Legati, Schiavi, Renzetti; Bovo, Italiano, Marcolini; Cutolo, Succi, Drame.
ASCOLI: Guarna; Ciofani, Peccarisi, Faisca; Scalise, Parfait, Pederzoli, Sbaffo, Pasqualini; Papa Waigo, Soncin.

PRONOSTICO: PADOVA SEGNA • [ 1.45, # ]
PESCARA – NOCERINA | ore 20:45

Sfida tra le due squadre primatiste dell’over di questa serie B 2011/2012: 26 per il Pescara, 24 per la Nocerina, che è costretta a vincere, sebbene i tre punti potrebbero non bastare. Tra i padroni di casa c’è Immobile, a quota 28 reti, che vuole fare cifra tonda e arrivare a 30. I gol come da tradizione per queste due squadre, non dovrebbero mancare.

Probabili formazioni:
PESCARA: Anania; Zanon, Bacchetti, Brosco, Martin; Kone, Verratti, Cascione; Sansovini, Immobile, Insigne.
NOCERINA: Concetti; Laverone, Rea, De Franco, Giuliatto; Bruno, Mingazzini; Catania, Merino, Farias; Castaldo.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.25, Matchpoint ] – OVER • [ 1.30, Matchpoint ]
REGGINA – VICENZA | ore 20:45

Anche qui la “differenza di motivazioni” spinge a credere nel segno “2”, ma come nel caso di Padova-Ascoli la quota forse non vale il rischio. Il “Granillo” è pur sempre stadio difficile da espugnare, e gli amaranto non vorranno fare una brutta figura al cospetto dei propri tifosi già non felici per la stagione al di sotto delle aspettative. Niente esperimenti, Breda manda in campo la migliore formazione possibile tra gli uomini a disposizione. Cagni dovrà invece fare a meno di Frison, Bastrini, Rigoni, Baclet e Mustacchio

Probabili formazioni:
REGGINA: Zandrini; Freddi, Emerson, Angella; Melara, Rizzo, Armellino, N. Viola, Rizzato; A. Viola, Ragusa.
VICENZA: Frison; Brighenti, Martinelli, Pisano, Giani; Gavazzi, Soligo, Botta, Maiorino; Pinardi; Paolucci.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.55, Matchpoint ]