Goteborg, ritorno alla vittoria?

Veikkausliiga finlandese, Allsvenskan svedese e Tippeligaen norvegese. Questo passa un giovedì di fine maggio. Il veggente si adegua, e basandosi sulle statistiche di questi campionati, prova a fornire qualche pronostico vincente.

Alle 17.30 sei partite della Veikkausliiga finlandese, giunta alla sua nona giornata. Incredibile la tradizione positiva dell’Honka, che ha vinto tutti gli ultimi dodici scontri diretti contro il Kups. Andrà così anche a questo giro? Quasi identito il discorso per Vps – Hjk Helsinki, con gli ospiti che negli ultimi undici precedenti hanno sempre conquistato l’intera posta in palio. Per l’Inter Turku, che in casa contando anche il passato campionato, ha un’imbattibilità che dura da 23 partite, la gara contro l’Haka non dovrebbe nascondere particolari insidie.

I pronostici
Vps – Hjk 2 (1.52, #)
Honka – Kups 1 (1.80, #)
Inter Turku – Haka 1 (1.30, #)

Dalla Finlandia alla Svezia. L’Elfsborg capolista dell’Allsvenskan vanta otto vittorie di fila in casa e la sua marcia non dovrebbe interrompersi contro l’Hacken. Per il Goteborg dopo tre pareggi di fila è giunto il momento di tornare alla vittoria. L’impegno contro il modesto Kalmar è alla portata. Sei le partite senza vittoria per il Gais che rischia l’ennesimo capitombolo in casa dell’Aik.

I pronostici
Aik – Gais 1 (1.70, #)
Elfsborg – Bk Hacken 1 (1.90, #)
Goteborg – Kalmar OVER (1.55, #)

La rassegna dei campionati della penisola scandinava termina con la Tippeligaen norvegese. Il Lillestrøm non ha mai perso negli ultimi otto confronti interni con l’Aalesund, doppia chance interna da provare. E poi c’è l’1 del Molde, una macchina da guerra in casa (8 vittorie consecutive), che attende il Tromso, squadra che nelle ultime tre trasferte ha subito 7 gol, decisamente troppi per sperare di fare risultato in questa gara.

I pronostici
Lillestrom – Aalesund 1X DC (1.28, #)
Molde – Tromso 1 (1.80, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy