Vittorie obbligate per Celta e Deportivo

Pronostici Liga spagnola
Pronostici Liga spagnola

Tre giornate al traguardo in Segunda Division. Il Deportivo la Coruna, nonostante l’ultima clamorosa sconfitta, è saldo al comando ma in casa del fanalino di coda Gimnastic non può permettersi altri passi falsi se vorrà festeggiare al più presto la promozione.

CELTA VIGO – XEREZ | ore 20:00

Il Celta Vigo continua il suo personale testa a testa col Valladolid per il secondo posto che vale la promozione diretta. Contro lo Xerez ormai salvo la vittoria è a portata di mano, anche perché in casa il Celta ha un ruolino di marcia incredibile, con 11 vittorie nelle ultime 12 gare. E nelle ultime tre partite di Segunda il portiere Segio ha mantenuto la porta inviolata.

Probabili formazioni
CELTA VIGO: Sergio; Hugo Mallo, Oier, Túñez, Roberto Lago; Oubiña, Alex López; Toni, Bermejo, Orellana; Iago Aspas.
ALCOYANO: Toni Lechuga; Campano, Calahorro, Lombán, Mendoza; Rafa García, Cordero, Israel, Maldonado; Tato, José Mari.

# #

PRONOSTICI: 1 • [ 1.22, # ] – OVER • [ 1.45, # ]
GIMNASTIC – DEPORTIVO LA CORUNA | ore 22:00

Contro il fanalino di coda e già retrocesso Gimnastic, il Deportivo la Coruna può mettersi alle spalle l’incredibile sconfitta del turno passato e tornare alla vittoria che potrebbe regalare anche la promozione aritmetica in caso di passi falsi del Celta o del Valladolid. Difficilmente il Depor sbaglierà due partite consecutive, la differenza tecnica tra le due squadre, poi, è davvero abissale.

Probabili formazioni:
GIRONA: Rubén Pérez; Ruz, Xisco Campos, Álex Ortiz, Fuster; Rodri, Seoane; Álvaro Rey, Longás, Morán; Tuni.
CORDOBA: Aranzubia; Manuel Pablo, Colotto, Zé Castro, Ayoze; Álex Bergantiños, Juan Domínguez; Bruno Gama, Valerón, Guardado; Lassad.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.35, # ]

ALCORCON – SABADELL | ore 20:00

La missione dell’Alcorcon in queste tre gare finale della Liga Adelante è quella di centrare i playoff, possibilmente conquistando la quarta posizione in classifica. Stasera si dovrebbero fare i primi tre passi decisivi verso questo traguardo, nella sfida alla portata contro il già salvo Sabadell. In casa l’Alcorcon è reduce da 8 vittorie di fila e di sicuro non teme il confronto con una squadra che di sicuro avrà meno stimoli.

Probabili formazioni:
ALCORCON: Manu Herrera; Nagore, Agus, Javi Hernández o Rueda, Bermúdez; Fernando Sales, Babín, Rubén Sanz Montañés; Borja, Quini.
SABADELL: Mackay; Toni Lao, Agustín, Samuel, Oscar Ramírez; Juanjo, Juvenal, Hidalgo; Aarón Bueno, Luna, Baha.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.35, # ]
ELCHE – LAS PALMAS | ore 20:00

Classica partita di fine stagione tra due squadre di metà classifica, ormai troppo lontane però dalla zona playoff. I gol non dovrebbero mancare, sia considerato il carattere praticamente amichevole dell’incontro, sia per i risultati recenti dei due team. L’Elche ha fatto registrare tre segni “gol” consecutivi, il Las Palmas quattro nelle ultime cinque sfide sia di campionato sia considerando solo quelle in trasferta.

Probabili formazioni:
ELCHE: Juan Carlos; Flaño, Etxeita, Héctor Rodas, Edu Albacar; Xumetra, Mantecón, Generelo, Beranger; Perico, Ángel.
LAS PALMAS: Raúl; Pignol, Herner, Juanpe, Corrales; Sergio Suárez, David González, Javi Castellano, Vitolo; Portillo, Javi Guerrero.

# #

PRONOSTICO: GOL • [ 1.62, Betfair ]
REAL MURCIA – HUESCA | ore 20:00

Stesso identico discorso fatto sopra vale per Murcia e Huesca. Due squadre ormai tranquille che si affronteranno senza ansie dettate dalla classifica e per questo senza troppi tatticismi. Il Murcia viene da tre “gol” consecutivi, e all’andata la sfida terminò 2-2.

Probabili formazioni:
REAL MURCIA: Javi Jiménez; Molinero, Jorge García, Cadi, Óscar Sánchez; Richi, Emilio Sánchez, Miguel Albiol, Isaac; Cristian García, Borja.
HUESCA: Cabrero; Llamas, Corona, Helguera, Camacho; David Vázquez, Núñez, Larena, Omar, Mario Rosas, Roberto.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.59, Betfair ]
GUADALAJARA – BARCELLONA B | ore 20:00

Il Guadalajara grazie alla sconfitta di ieri del Cartagena ha conquistato la salvezza matematica e potrà festeggiare stasera di fronte a propri tifosi, provando a dare spettacolo contro una squadra che si presta a farlo, l’offensivo Barcellona B che gioca con una tattica simile a quella della prima squadra. Difesa alta, tre punte e tanto possesso palla. Il “gol” è altamente probabile.

Probabili formazioni:
GUADALAJARA: Saizar, Gago, Jony, David Fernández, Barral, Javi Sora, Víctor Fernández, Badía, Rodri, Harper, Collado.
BARCELLONA B: Masip; Balliu, Muniesa, Armando, Planas; Gustavo, Carmona, Sergi Roberto; Kiko Femenía, Rafinha, Rodri.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.48, # ]