ATP Nizza: debutta Almagro

Lo spagnolo, terza testa di serie del tabellone, parte favorito contro Roger Vasselin. Fiducia anche a Tomic, che affronta Kukushkin, mentre a Bruxelles puntiamo su Kanepi e Cibulkova, opposte rispettivamente a Jovanovski e Wickmayer.

Kukushkin – Tomic

Considerato da molti “il Balotelli del tennis”, per via dei suoi atteggiamenti spesso discutibili fuori dal campo, Bernard Tomic è uno degli astri nascenti del circuito. L’australiano ha grande talento, ma non lo ha ancora dimostrato pienamente: a Nizza, comunque, dopo aver battuto Lukas Lacko, può ripetersi contro Mikhail Kukushkin.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.53, # ]

Roger Vasselin – Almagro

Nicolas Almagro è la terza testa di serie del torneo di Nizza. Lo spagnolo, molto solido soprattutto sulla terra battuta, debutta contro il francese Edouard Roger Vasselin, che al primo turno ha eliminato Benoit Paire, ma difficilmente potrà ripetersi. C’è un solo precedente, vinto da Almagro in due set, a Barcellona, poche settimane fa.

PRONOSTICO: 0-2 • [ 1.33, Betclic ]
Jovanovski – Kanepi

Kaia Kanepi ha vinto due tornei in questa stagione: la tennista estone ha aperto il suo 2012 trionfando a Brisbane, ad inizio gennaio, per poi ripetersi sulla terra di Estoril, qualche settimana fa. A Bruxelles, dopo aver sconfitto agevolmente Irina Falconi, parte nettamente favorita anche in vista del match con la serba Bojana Jovanovski.

PRONOSTICO: 0-2 • [ 1.50, # ]
Wickmayer – Cibulkova

A Roma, la scorsa settimana, Dominika Cibulkova ha giocato un ottimo torneo: è arrivata ai quarti, prima di arrendersi contro la cinese Na Li, poi sconfitta in finale da Maria Sharapova. La slovacca, che a Bruxelles ha esordito battendo Christina McHale, dovrebbe concedere il bis con Yanina Wickmayer, che non è mai andata oltre il secondo turno negli ultimi cinque tornei disputati.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.45, # ]
Impostazioni privacy