Botafogo-Sao Paulo, promessa di “gol”

Si completa nella serata italiana la prima giornata del Brasileirao 2012. Il match clou è senza dubbio Corinthians-Fluminense, sfida però tra due squadre ancora impegnate in Coppa Libertadores, che per questo motivo manderanno in campo le riserve. E allora il top potrebbe essere Botafogo-Sao Paulo, promessa di “gol”.

CORINTHIANS – FLUMINENSE | ore 21:00

Proprio perché ancora in corsa in Coppa Libertadores, e in vista del match di ritorno dei quarti di finale, Corinthians e Fluminense manderanno in campo soltanto le seconde linee. La tradizione dice Corinthians: dal 1971, il primo anno del Brasileirão, fino ad ora ci sono stati 41 scontri diretti nel torneo. Sono state 16 le vittorie per il Corinthians e 12 per il “Tricolor”. In vantaggio il Corinthians anche per i gol segnati, 45 contro 38.

Probabili formazioni
CORINTHIANS: Cassio, Weldinho, Marquinhos, Antônio Carlos, Ramon; Willian Arão, Ramírez, Douglas; Willian, Liedson e Gilsinho.
FLUMINENSE: Ricardo Berna, Wallace, Wellington Carvalho, Leandro Euzébio, Carleto; Digão, Fabio Braga, Lanzini; Matheus Carvalho, Marcos Junior, Samuel.

PRONOSTICO: 1X DC • [ 1.19, # ]

INTERNACIONAL – CORITIBA | ore 21:00

L’Internacional, specialmente se riuscirà a mantenere in squadra il suo capocannoniere Leandro Damiao, può ritentare la corsa alla qualificazione in Libetadores anche in questa stagione. Il potenziale offensivo, con Dagoberto al suo fianco, è da incubo per le difese avversarie. Alle loro spalle tutta la fantasia di Oscar. All’esordio c’è da attendersi una vittoria sul Coritiba, che dopo la fantastica stagione passata (finalista in Copa do Brasil e nella parte alta della classifica finale del Brasileirao), anche perché numerosi giocatori fautori dell’ottima annata passata (Jeci, Leo Gago, Leandro Donizete, Marcos Aurelio, Leonardo e Bill) sono andati via.

Probabili formazioni:
INTERNACIONAL: Muriel; Nei, Rodrigo Moledo, Índio, Fabrício, Elton, Guiñazu, Oscar, Dátolo, Dagoberto; Leandro Damião.
CORITIBA: Vanderlei; Ayrton, Demerson, Emerson e Lucas Mendes; Willian, Júnior Urso, Gil, Everton Ribeiro; Roberto, Everton Costa.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.62, # ]
BOTAFOGO – SAO PAULO | ore 21:00

La partita più divertente di questa giornata potrebbe essere questa tra Botafogo e Sao Paulo, due squadre davvero ricche di talento nel reparto offensivo. Da una parte la fantasia di Elkeson, unita alla velocità di Maicosuel e al senso del gol dell’eterno “loco” Abreu. Nel Sao Paulo ci sono le stelline Casemiro e Lucas, quest’ultimo sogno di mercato dell’Inter. E da quest’anno, finalmente lasciato in pace dagli infortuni, a mandare la palla in fondo al sacco ci sarà l’ex Siviglia o ‘Fabuloso Luis Fabiano.

Probabili formazioni:
BOTAFOGO: Jefferson, Gabriel, Brinner, Fábio Ferreira, Márcio Azevedo; Jadson, Renato, Elkeson, Maicosuel, Fellype Gabriel; Loco Abreu.
SAO PAULO: Denis; Douglas, Paulo Miranda, Rhodolfo, Cortez; Denilson, Casemiro, Cícero, Jadson; Lucas, Luis Fabiano.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.65, # ]
Impostazioni privacy