Giovedì in giro per i tornei di mezza Europa

Oggi si giocano parecchie partite in giro per l’Europa (Austria, Svezia, Slovenia), ma in campionati per lo più sconosciuti. Il veggente basandosi soprattutto sulle statistiche, prova a tirare fuori qualche pronostico.

Partiamo dalla Bundesliga austriaca che scende in campo alle 16 per l’ultima giornata di campionato. Il Salisburgo si è già laureato campione e ospita l’Fc Trenkwalder Admira in piena corsa per il terzo posto, valido l’accesso all’Europa League. Per l’Admira una trasferta insidiosa, perché il Salisburgo è il club più prestigioso e difficilemente farà regali. Probabile l’over che per Adm/Modling è arrivato puntuale nelle ultime dieci trasferte. Admira che ha però un solo punto dii vantaggio sull’Austria Vienna che, in casa dello Sturm Graz, privo di particolare stimoli di classifica, proverà a fare bottino pieno. Probabile anche l’ennesima sconfitta del Kapfenberg, che ha perso ben 14 delle ultime 16 gare di campionato, in casa del Mattersburg.

I pronostici
Mattersburg – Kapfenberger 1 (1.55, #)
Sturm Graz – Austria Vienna 2 (1.95, #)
Salisburgo – Fc Trenkwalder Admira OVER (1.70, #)


Nella massima divisione svedese, l’Allsvenskan, oggi c’è un vero e proprio match clou tra Malmo ed Elfsborg, squadra quest’ultima reduce da sette vittorie consecutive e sempre a segno in stagione. L’ultimo precedente, nemmeno troppo lontano nel tempo, datato 16 marzo, vide il Malmo prevalere in trasferta per 3-2. Il “gol” può starci. Il Djurgarden può tornare alla vittoria contro il Gefle, squadra modesta che nelle ultime quattro gare non è riuscita a segnare nemmeno la miseria di un gol. Il glorioso Goteborg dovrebbe tornare quanto meno con un punto in tasca dalla trasferta col Mjallby.

I pronostici
Mjallby Aif – Goteborg X2 DC (1.42, #)
Djurgarden – Gefle 1 (1.50, #)
Malmo – Elfsborg GOL (1.57, #)

Il campionato sloveno è alla penultima giornata, e in zona Europa League il Koper approfittando dello scontro diretto tra Olimpija Ljubljana e Mura ha l’occasione, battendo in casa il già retrocesso Triglav, di mettere al sicuro la qualificazione. Successo probabile per il Maribor che ha stravinto il campionato. Pensate, ha oltre 20 punti di vantaggio sulla seconda.

I pronostici
Luka Koper – Triglav 1 (1.30, #)
Cm Celije – Maribor 2 (1.50, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy