Deportivo, altra ipoteca sulla promozione?

Come la nostra Serie B, anche la Segunda Division spagnola continua a scendere in campo. Mancano ancora cinque giornate al termine. Il Deportivo la Coruna capolista stasera ha l’occasione di mettere l’ennesima ipoteca sulla promozione contro il tranquillo Las Palmas.

DEPORTIVO LA CORUNA – LAS PALMAS | ore 20:00

Ormai è iniziato il conto alla rovescia per la promozione del Deportivo la Coruna. Pronto ritorno nella Liga dopo un solo anno di purgatorio. A cinque giornate dal termine mancano otto punti per avere la certezza aritmetica senza dipendere dalle altre squadre, ma probabilmente ne serviranno anche meno. Già battendo stasera il Las Palmas, tranquillo a metà classifica, verrebbe messo il sigillo sulla promozione. Il ruolino di marcia al Riazor è da urlo: 16 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta patita tra l’altro ad inizio campionato. Anche i precedenti col Las Palmas sorridono ai padroni di casa.

Probabili formazioni
DEPORTIVO LA CORUNA: Lux; Laure, Colotto, Zé Castro, Ayoze; Álex Bergantiños, Juan Domínguez; Bruno Gama, Valerón, Guardado; Lassad.
LAS PALMAS: Barbosa; Pignol, Herner, Juanpe, Corrales, Sergio Suárez, David González, Javi Castellano, Vitolo, Javi Guerrero, Portillo.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.40, # ]
HERCULES – NUMANCIA | ore 20:00

Hercules a caccia di punti preziosi per mantenere la propria posizione nei playoff promozione contro il Numancia che, nonostante le recenti quattro sconfitte consecutive, è comunque virtualmente sicura della propria permanenza nella Segunda Division. Saranno dunque i padroni di casa ad avere maggiori motivazioni, caricati anche dal trend positivo di sei risultati utili. Dopo quattro vittorie, però, sono arrivati due successi e in questo match casalingo si vuole tornare al successo. Ospiti privi del capitano Txomin Nagore, che verrà tenuto a riposo in vista della prossima gara, oltre agli indisponibili Ripa, Juanjo, Gorka Larrea e Del Pino.

Probabili formazioni:
HERCULES: Falcón; Arbilla, Samuel, Mora, Peña; Abel Aguilar, Tiago Gomes; Carlos Calvo, Míchel, Gilvan; Urko Vera.
NUMANCIA: Zabal; Unai, Jaio, Cabrera, Nano; Sunny, Victor Andrés; Cedric, Julio Álvarez, Lago; Natalio.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.50, # ]

SABADELL – ALMERIA | ore 20:00

I recenti risultati negativi, tre sconfitte e due pareggi, hanno rimesso in discussione la salvezza del Sabadell che comunque continua ad avere un buon margine sulla zona pericolo. Un nuovo passo falso sarebbe però pericoloso e per questo motivo la società ha deciso di mettere in vendita i biglietti a prezzi popolari per consentire un massiccio afflusso di pubblico. L’Almeria ha un ritardo di tre punti sulla zona playoff e proverà a riscattare l’ultima sconfitta, ma il Sabadell sarà un osso duro e pare il pareggio il risultato più probabile.

Probabili formazioni:
SABADELL: De Navas; Toni Lao, Agustín, Samuel, Oscar Ramírez; Héctor Simón, Arteaga, Juvenal; Lanza, Aarón Bueno, Luna, Florian..
ALMERIA: Esteban; Rafita, Carlos García, Acasiete, Jakobsen; Bernardello, Corona; Jonathan, Soriano, Aleix Vidal; Leo Ulloa.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.62, # ] – X • [ 3.25, # ]
ALCORCON – ELCHE | ore 20:00

L’Alcorcon è diventato famoso nel 2009 quando in Coppa del Re ha sconfitto il Real Madrid 4-0 in casa. Proprio tra le mura amiche questa squadra riesce a dare sempre il meglio e lo conferma anche l’attuale campionato, dal momento che siamo a quota sette vittorie di fila nelle ultime sette gare casalinghe. Successi che sono serviti ad entrare in piena zona playoff, quella in cui vorrebbe rientrare l’Elche ormai però un po’ troppo attardato. A rendere ancora più proibitiva la missione le numerose assenze: Gregory Beranger, David Generelo e Juan Carlos Sánchez per squalifica, Miguel Linares, Jorge Luque, Héctor Verdés, Sergio Pelegrín, Jordi Xumetra, Cristóbal Márquez, Cristian Hidalgo e Miguel Palanca per infortunio.

Probabili formazioni:
ALCORCON: Manu Herrera; Nagore, Babín, Agus, Ángel Sánchez; Fernando Sales, Rubén Sanz, Abraham, Montañés; Borja, Quini.
ELCHE: Leandro, Flaño, Etxeita, Héctor Rodas, Edu Albacar, Carpio, Mantecón, Rúper, Perico, Kike Mateo, Nicki Bille, Ángel.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.85, # ]
RECREATIVO HUELVA – CORDOBA | ore 20:00

Al Recreativo Huelva basta un solo punto per avere la certezza matematica della salvezza. La squadra di Rodríguez era comunque già in una zona di classifica piuttosto tranquilla, ma la retrocessione del Villarreal in Segunda, farà scendere automaticamente di una categoria il Villarreal B e così la permanenza è ormai garantita. Il Cordoba deve difendere la sesta posizione, ultima che concede la qualificazione ai playoff promozione, e per questo proverà quanto meno a tornare a casa con un pareggio.

Probabili formazioni:
RECREATIVO HUELVA: Alejandro; Córcoles, Borda, Bonaque, Cifu; Javi Álamo, Matamala, Ramón Arcas, Aitor; Rubio, Berrocal.
CORDOBA: Carlos Arias, Fernández, Gaspar, Ximo Navarro, Dubarbier; Borja García, López Garai, Alberto Aguilar, López Silva; Pepe Díaz, Charles.

PRONOSTICI: X • [ 3.20, # ] – X2 DC • [ 1.48, # ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy