Udinese, un punto a Catania e sarà Champions

Cinque le partite alle 20:45 che chiudono la stagione 2011/2012 di Serie A. In palio c’è il terzo posto che vale i preliminari di Champions. All’Udinese basta un punto a Catania per rendere vano lo scontro diretto Lazio-Inter. Genoa e Lecce si giocano la salvezza.

GENOA – PALERMO | ore 20:45

Ci si può fidare di questo Genoa, a cui basta un punto contro il Palermo già salvo per guadagnarsi la permanenze nella massima serie. La risposte è negativa, anche perché tra i rosanero c’è Miccoli, nato in provincia di Lecce e grande tifoso dei giallorossi, che vorrà dare una mano alla sua squadra in lotta per non retrocedere. Non potrà però farlo dal campo, visto che si è infortunato, ma nello spogliatoio si farà sentire e chiederà ai compagni massimo impegno. Meglio per questo motivo optare per il “gol”, considerata la difesa scolapasta del Genoa,

Probabili formazioni
GENOA: Frey; Mesto, Granqvist, Carvalho, Moretti; Rossi, Belluschi, Biondini, Jankovic; Sculli, Gilardino.
PALERMO: Viviano; Pisano, Milanovic, Mantovani, Balzaretti; Migliaccio, Donati, Barreto; Bertolo, Vazquez; Hernandez.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.58, # ]
CHIEVO – LECCE | ore 20:45

Il Lecce, oltre a sperare in un regalo del Palermo, deve anche vincere al Bentegodi contro il Chievo. Missione per nulla semplice, visto che i clivensi proprio tra le mura amiche hanno costruito la loro salvezza. Certo, la forza della risperazione dei salentini, e Cuadrado e Muriel riposati dopo il turno di squalifica, lasciano pensare quanto meno ad una doppia chance esterna.

Probabili formazioni:
CHIEVO: Puggioni; Sardo, Cesar, Acerbi, Jokic; Vacek, Bradley, Luciano; Sammarco; Pellissier, Uribe.
LECCE: Benassi; Oddo, Carrozzieri, Esposito; Cuadrado, Blasi, Giacomazzi, Bertolacci, Brivio; Di Michele, Muriel.

PRONOSTICO: X2 DC • [ 1.54, # ]

LAZIO – INTER | ore 20:45

Contro il Milan l’ennesima conferma. Ancora una volta il nuovo tecnico dell’Inter, ribattezzato dal veggente “Stramacciover”, con la mentalità offensiva e la formazione a trazione anteriore ha regalato un’altra gara ricca di reti. Fin qui, da quando siede sulla panchina dei nerazzurri, solo una partita con il segno “under”, una media che neanche Zeman è riuscito a mantenere quest’anno col Pescara. E così nello scontro diretto contro la Lazio in cui il pareggio sarebbe inutile per entrambe, c’è da attendersi una gara con “gol” (i biancocelesti recuperano per l’occasione Klose) e “over”.

Probabili formazioni:
LAZIO: Bizzarri; Konko, Diakitè, Biava, Scaloni; Ledesma, Gonzalez; Candreva, Mauri, Lulic; Klose.
INTER: Castellazzi; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Guarin, Cambiasso, Zanetti; Alvarez, Sneijder; Milito.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.55, # ] – OVER • [ 1.70, # ]
CATANIA – UDINESE | ore 20:45

I preliminari di Champions League sono per il secondo anno consecutivo ad un passo per l’Udinese. Nella trasferta, sempre e comunque delicata, di Catania, basterebbe un pareggio per fare festa. E tutto lascia pensare che il punticino, che permetterebbe a Guidolin di centrare questo prestigioso successo, andrebbe bene anche al Catania che concluderebbe con onore di fronte ai propri tifosi un campionato andato al di sopra di ogni più rosea aspettativa.

Probabili formazioni:
CATANIA: Carrizo; Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Almiron, Seymour; Gomez, Bergessio, Catellani.
UDINESE: Handanovic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra, Pinzi, Asamoah, Armero; Fabbrini; Di Natale.

PRONOSTICO: X • [ 2.15, # ]
NAPOLI – SIENA | ore 20:45

Vincere e sperare in qualcosa di davvero improbabile. Il Napoli sa di avere buttato al vento domenica scorsa l’occasione di qualificarsi per il secondo anno consecutivo alla Champions League, ma ha comunque l’obbligo di provarci fino in fondo. Contro il Siena al San Paolo, già domato in stagione in Coppa Italia, il segno “1” è altamente probabile.

Probabili formazioni:
NAPOLI: De Sanctis; Grava, Cannavaro, Britos; Maggio, Gargano, Inler, Hamsik, Dossena; Pandev, Lavezzi.
SIENA: Pegolo; Belmonte, Contini, Terzi; Vitiello, Vergassola, Gazzi, Brienza, Del Grosso; Destro, Larrondo.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.35, # ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy