Dortmund-Bayern, una finale da “gol”

Bundesliga

Avversarie per una intera annata, Borussia Dortmund e Bayern Monaco si trovano di fronte anche nell’atto conclusivo della stagione tedesca, affrontandosi in finale all’Olympiastadion per la conquista della Dfb Pokal, o più semplicemente coppa di Germania.

BORUSSIA DORTMUND – BAYERN MONACO | ore 20:00

Proprio per questo motivo sarà utile capire quali sono stati i risultati nel corso della stagione. Ebbene, il Borussia Dortmund ha vinto sia gli scontri diretti che il campionato, e per questo motivo merita grande rispetto da parte dei campioni del Bayern Monaco che però allo stesso tempo hanno raggiunto la prestigiosa finale di Champions, da giocare sabato prossimo. Tutte e due le gare di Bundesliga sono terminate 1-0 per i gialloneri, ma soprattutto nell’ultimo caso si è assistito ad una gara avvincente e ricca di occasioni da rete. Davvero un caso che non sia terminata coi segni “gol” e “over”. La serie di sette gare senza subire reti in coppa da parte di Weidenfeller sembra destinata a a terminare, ma sbilanciarsi sul segno 1X2 appare davvero azzardato.

Probabili formazioni:
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller – Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer – Gündogan, Kehl – Blaszczykowski, Kagawa, Großkreutz – Lewandowski.
BAYERN MONACO: Neuer – Lahm, Boateng, Badstuber, Alaba – Kroos, Schweinsteiger – Robben, T. Müller, Ribery – Gomez.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.60, # ]