Corinthians, verrà sfatato il tabù ottavi?

Notte incandescente in Coppa Libertadores con tre ottavi di finale di ritorno tutti in bilico. Si parte poco dopo la mezzanotte italiana con Union Espanola-Boca Juniors, poi alle 03:00 Corinthians-Emelec e Lanus-Vasco da Gama.

CORINTHIANS – EMELEC | ore 03:00

Obiettivo quarti per il Cortinthians. Dopo il pareggio per zero a zero nella gara d’andata, la vittoria è d’obbligo contro l’Emelec per superare la maledizione degli ottavi di finale, turno in cui i brasiliani sono stati eliminati nelle ultime tre edizioni di Libertadores disputate. Soprattutto la squadra di Tite dovrà stare attenta a non subire reti, dal momento che un pareggio con gol potrebbe costare l’eliminazione. Ma non dovrebbe essere un problema, perché in questo il Corinthians è la squadra meno brasiliana tra quelle presenti in questa competizione. Difesa tostissima, centrocampo ruvido con i mille polmoni di Ralf, incontrista puro, e le accelerazioni di Paulinho, letale sotto rete. A conferma di ciò parlano i numeri, con ben cinque gare delle ultime sei in Libertadores senza subire reti. Soltanto l’attacco latita, ma alla lunga almeno un gol all’Emelec (che con Flamengo e Lanus nella fase a gironi ha perso in trasferta col medesimo risultato di 1-0) i brasiliani dovrebbero segnarlo.

Probabili formazioni:
CORINTHIANS: Cássio, Edenílson, Chicão, Leandro Castán, Fábio Santos; Ralf, Paulinho, Danilo, Alex; Emerson, Willian.
EMELEC: Esteban Dreer; Carlos Quiñónez, José Luis Quiñónez, Gabriel Achilier, Oscar Bagüí; Pedro Quiñónez, Fernando Gaibor, Fernando Giménez, Enner Valencia; Marcos Mondaini, Luciano Figueroa.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.35, # ] – NO GOL • [ 1.80, # ] – 1-0 RISULTATO ESATTO • [ 5.75, # ]

LANUS – VASCO DA GAMA | ore 03:00

Partita tesa e delicata, questa tra Lanus e Vasco da Gama, coi brasiliani che partono dal vantaggio di 2-1 della gara di andata. La tradizione contro gli argentini in questa competizione non è buona in trasferta, con ben 5 sconfitte su 9 gare. Ci sarà da combattere contro il catino della “Fortaleza”, coi padroni di casa che hanno un vero e proprio appuntamento con la storia visto che non hanno mai raggiunto in passato i quarti di finale di questa competizione. Per questo motivo sembra meglio optare per il “gol” (il Lanus viene da tre over consecutivi), che per i segni 1X2 in una gara che sarà combattuta e senza esclusione di colpi.

Probabili formazioni:
LANUS: Marchesín; Araujo, Goltz, Braghieri, Velasquez; Pizarro, Fritzler, Valeri, Camoranesi; Regueiro, Pavone.
VASCO DA GAMA: Fernando Prass, Fagner, Renato Silva, Rodolfo, Thiago Feltri; Romulo, Fellipe Bastos, Felipe, Diego Souza; Eder Luis, Alecsandro.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.55, # ]
UNION ESPANOLA – BOCA JUNIORS | ore 00:30

Trasferta delicatissima anche per il Boca Juniors contro i cileni dell’Union Espanola. Il risultato d’andata (vittoria degli argentini per 2-1), permette alla squadra cara a Diego Armando Maradona di potersi qualificare anche con un pareggio. Boca che dovrà fare a meno del suo attaccante titolare, l’ex viola Santiago Silva. L’Union punterà soprattutto sulla buona vena dell’attaccante Emanuel Herrera, tra i migliori in questa competizione.

Probabili formazioni:
UNION ESPANOLA: Eduardo Lobos; Dagoberto Currimilla, Rafael Olarra, Jorge Ampuero, Leonel Mena; Fernando Cordero, Braulio Leal, Mauro Díaz, Jean Paul Pineda; Emanuel Herrera, Sebastián Jaime.
BOCA JUNIORS: Agustín Orión; Facundo Roncaglia, Rolando Schiavi, Juan Insaurralde, Clemente Rodríguez; Diego Rivero, Cristian Erbes, Walter Erviti; Juan Román Riquelme; Darío Cvitanich, Pablo Mouche.

PRONOSTICI: 1X DC • [ 1.46, # ] – UNDER • [ 1.82, # ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy