Herta e Colonia in lotta per lo spareggio

Ultima giornata di Bundesliga. Pochi verdetti da decidere. Il quinto e il settimo posto tra Leverkusen e Stoccarda e Hannover e Wolfsburg, più il terz’ultimo che vale l’accesso allo spareggio con la terza della Zweite Liga per la permanenza in Bundesliga, tra Colonia ed Herta Berlino.

BORUSSIA DORTMUND – FRIBURGO | ore 15:30

Il Borussia Dortmund ha vinto 15 delle ultime 17 gare di Bundesliga, ma affronta una squadra imbattuta nelle ultime dieci gare, serie grazie alla quale è riuscita a mettersi in salvo. La sfida dell’andata vinta dai gialloneri 4-1 sul Friburgo è significativa. Tre le due squadre c’è comunque un abbisso. I precedenti (6 su 7) dicono over.

Probabili formazioni:
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller – Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer – Gündogan, Kehl – M. Götze, Kagawa, Perisic – Lewandowski.
FRIBURGO: Baumann – Mujdza, Ginter, Diagne, Sorg – Schmid, Flum, Makiadi, D. Caligiuri – Guedé – Freis.

PRONOSTICI: OVER • [ 1.40, # ] – 1 • [ 1.35, # ]
HERTA BERLINO – HOFFENHEIM | ore 15:30

L’Herta Belino deve vincere e sperare che il Bayern Monaco faccia il suo contro il Colonia ottenendo in trasferta almeno un pareggio. Perché in caso di arrivo a pari merito vale la differenza reti, che sorride alla squadra di Berlino. Partita per questo motivo assolutamente da vincere, contro una squadra ormai priva di stimoli in classifica. La rivoluzione prevista in estate, con gli arrivi tra gli altri di Wiese e Derdiyok, potrebbe risultare da ulteriore freno a mano per i giocatori dell’Hoffenheim.

Probabili formazioni:
HERTA BERLINO: Kraft – Lell, Hubnik, Janker, Bastians – Niemeyer, Kobiashvili – Ebert, Raffael, Ramos – Lasogga.
HOFFENHEIM: Starke – Beck, Vestergaard, Compper, Johnson – Rudy, Salihovic – Vukcevic, Musona, Babel – Schipplock.

PRONOSTICO: 1 • [ 2.00, # ]

NORIMBERGA – BAYER LEVERKUSEN | ore 15:30

Solo la vittoria assicurerebbe al Bayer Leverkusen la qualificazione diretta in Europa League senza passare dai noiosi preliminari. Per questo motivo i giocatori avranno uno stimolo in più per dare il massimo e battere il Norimberga, privo di particolari obiettivi di classifica.

Probabili formazioni:
NORIMBERGA: R. Schäfer – Feulner, Nilsson, Wollscheid, Pinola – Balitsch, Simons – Mak, Didavi, Bunjaku – Pekhart.
BAYER LEVERKUSEN: Leno – Corluka, M. Friedrich, Toprak, Oczipka – Reinartz, L. Bender – Barnetta, Castro, Schürrle – Kießling.

PRONOSTICO: 2 • [ 2.60, # ]
STOCCARDA – WOLFSBURG | ore 15:30

Stesso motivo per cui lo Stoccarda, attardato in classifica di un punto dal Bayer Leverkusen, cercherà di battere il Wolfsburg sperando in un regalo del Norimberga. La squadra di Magath è allo stesso tempo in corsa per il settimo posto che vale i preliminari di Europa League, ma la missione si presenta impossibile perché l’Hannover, che lo precede in graduatoria di un punto, ospita il fanalino di coda Kaiserslautern.

Probabili formazioni:
STOCCARDA: Ulreich – Sakai, Maza, Delpierre, Molinaro – Kvist, Gentner – Harnik, Hajnal, Okazaki – Ibisevic.
WOLFSBURG: Benaglio – Rodriguez, Russ, Madlung, M. Schäfer – Träsch, Polak – Hasebe, Vieirinha – Helmes, Mandzukic.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.90, # ] – OVER • [ 1.45, # ]
HANNOVER – KAISERSLAUTERN | ore 15:30

Il sogno dell’Hannover di Slomka è riprovarci. Nella stagione attuale si è arrivati fino ai quarti di finale di Europa League facendo sognare una città intera, la voglia è di provare a ripetersi e se possibile a superarsi. Basterà battere il disastroso Kaiserslautern fanalino di coda e già retrocesso per essere sicuri della qualificazione in Europa.

Probabili formazioni:
HANNOVER: Zieler – Cherundolo, Haggui, Pogatetz, C. Schulz – Schmiedebach, Pinto – Stindl, Rausch – Schlaudraff, Ya Konan.
KAISERSLAUTERN: Sippel – Dick, Abel, Yahia, Bugera – Borysiuk – Fortounis, Tiffert, De Wit, Sahan – Wooten.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.35, # ]
COLONIA – BAYERN MONACO | ore 15:30

I tifosi del Colonia sperano che Podolski, già ceduto per la prossima stagione all’Arsenal, dia l’addio nel migliore dei modi trascinando la squadra alla salvezza. Perché in caso di contamporanea vittoria dell’Herta Berlino, per mantenere il terz’ultimo posto, valevole lo spareggio con la terza di Zweite Liga, ci sarà bisogno della vittoria contro il Bayern Monaco. Sperando che i bavaresi siano distratti dai prossimi impegni che decideranno la stagione, ovvero le finali di Coppa di Germania e Champions.

Probabili formazioni:
COLONIA: Rensing – Brecko, McKenna, Geromel, Eichner – Lanig, Riether – Clemens, Jajalo, Peszko – Podolski.
BAYERN MONACO: Neuer – Lahm, Boateng, Badstuber, Alaba – Kroos, Schweinsteiger – Usami, T. Müller, Olic – Petersen.

PRONOSTICI: 1X DC • [ 2.15, Betfair ] – 1X DC • [ 1.47, Betfair ]
WERDER BREMA – SCHALKE | ore 15:30

Si chiude un’era in casa Werder Brema. A fine partita diranno addio Wiese, Naldo e Pizarro, tra i protagonisti maggiori dei successi della squadra negli anni recenti. Per questo motivo c’è da attendersi un saluto ai tifosi con il massimo impegno ed una gara come al solito ricca di gol quando in campo c’è questa squadra.

Probabili formazioni:
WERDER BREMA: Wiese – A. Stevanovic, Sokratis, Naldo, Schmitz – Trybull – Fritz, Junuzovic – Hunt – Pizarro, Rosenberg.
SCHALKE: Unnerstall – Uchida, Höwedes, Matip, Fuchs – J. Jones, Höger – Farfan, Raul, Holtby – Huntelaar.

PRONOSTICI: 1X DC • [ 1.48, Betfair ] – OVER • [ 1.45, # ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy