Liga: Atletico Madrid – Malaga è il clou

La Liga entra nel vivo della lotta per il terzo posto, il quarto, l’Europa League e il terzultimo posto. Facciamo subito una ricognizione di questo penultimo turno, partendo dal basso. Il Saragozza ha l’opportunità di riaprire il discorso battendo in casa il retrocesso Racing Santander. L’Athletic Bilbao punta l’Europa League contro il Getafe. Il Levante prova il colpo esterno a Maiorca per entrare in Champions, ma i padroni di casa vedono da vicino l’Europa League. Il Granada chiede un punto al Real Madrid già vincitore del trentaduesimo titolo nazionale. Il Siviglia, dopo la sconfitta negli istanti finali nel derby, deve chiudere al Pizjuan con una vittoria contro il Rayo, impegnato nella lotta salvezza. Il Barcellona ospita l’Espanyol nel derby catalano. Lo Sporting è ormai quasi retrocesso, e anche con una vittoria sul Betis potrebbe arrivare stasera la certezza aritmetica. Atletico Madrid – Malaga è il clou: i primi in corsa per l’Europa League, i secondi per la Champions. Emozioni anche nel derby tra Valencia e Villarreal, col Valencia che deve confermare il terzo posto, e il Villarreal che non può rilassarsi. Chiude Osasuna-Real Sociedad.

ATHLETIC BILBAO – GETAFE

L’Athletic Bilbao crede ancora nell’Europa e contro il Getafe scenderà in campo con l’unico obiettivo della vittoria. La squadra di Bielsa saluterà così i suoi tifosi prima dell’ultima partita di campionato esterna e le due finali di coppa. Il Getafe è ormai salvo ma lontano dall’Europa.

PRONOSTICO: 1 • [ 2.00, # ]
ATLETICO MADRID – MALAGA

Tutte e due scenderanno in campo al Calderon per compiere un passo verso i rispettivi obiettivi. L’Atletico Madrid dovrà concentrarsi solo sul Malaga prima di pensare alla finale di Europa League contro l’Athletic Bilbao. Il Malaga vuole chiudere bene in campionato, difendere il quarto posto e provare a strizzare l’occhio al terzo.

Probabili formazioni:
ATLETICO MADRID: Courtois; Miranda, Godin, F. Luis; Diego, M. Suarez, Tiago, A. Turan; Adrian, Falcao.
MALAGA: Kameni; J. Gamez, Demichelis, Weligton, Monreal; Camacho, Cazorla; Joaquin, Isco, Eliseu; S. Rondon.

PRONOSTICO: X • [ 3.60, # ]
SARAGOZZA – RACING SANTANDER

Il Saragozza sta compiendo un capolavoro. La squadra di Manolo Jimenez, nonostante i problemi economici, ha rimesso in piedi una salvezza che sembrava abbondantemente compromessa dopo il girone di andata. Oggi contro il Racing Santander, già retrocesso, la squadra di casa ha l’opportunità di rientrare definitivamente in corsa a novanta minuti dalla fine del campionato e spera in un risultato negativo delle altre.

Probabili formazioni:
SARAGOZZA: Roberto; P. Alvarez, D. Silva, Paredes, Abraham; Dujmovic, Apono; Oriol, Micael, Lafita; Postiga.
RACING SANTANDER: Tono; Francis, Alvaro, Bernardo, Christian; P. Diop, Colsa, Acosta, Bedia, Adrian; Stuani.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.31, # ]
VALENCIA – VILLARREAL

Il Valencia deve difendere il terzo posto dall’assalto finale del Malaga mentre il Villarreal deve proteggere il quintultimo posto. Le avversarie di coda non sembrano voler mollare e proveranno a giocarsi le loro chance fino alla fine. Il Villarreal non ha un cammino semplice in queste due ultime giornate: Valencia e Atletico Madrid. Alla fine ne uscirà un pareggio?

Probabili formazioni:
VALENCIA: Guaita; Barragan, Rami, V. Ruiz, J. Alba; Albelda, M. Topal, Feghouli, Jonas, P. Hernandez; Aduriz.
VILLARREAL: D. Lopez; A. Lopez, Gonzalo, Musacchio, Oriol; B.Valero, Bruno; H. Perez, D. Guzman, Camunas; Ruben.

PRONOSTICO: X • [ 4.00, # ]

Segunda División

In Segunda, Cartagena e Numancia hanno poco da chiedere al campionato, potrebbe uscirne una partita aperta. Altra sfida che potrebbe regalare emozioni è quella tra Barcellona B e Elche, due squadre che ormai difficilmente potranno recuperare il gap dalle prime (il Barcellona B non farebbe comunque i playoff). Sfida delicata a Alicante tra Hercules e Almeria. Rischia contro il Sabadell il Celta Vigo, che deve vincere per tentare di avvicinarsi al secondo posto. L’Alcorcon con il Murcia vuole difendere il quinto posto. In chiave salvezza, occhio a Guadalajara-Girona: i padroni di casa hanno bisogno di una vittoria ma se vincesse il Girona i discorsi si riaprirebbero anche per gli ospiti. Chiude il programma di oggi Huesca-Xerez e Villarreal B-Las Palmas, quattro squadre che non sono assillate dal risultato.

HERCULES – ALMERIA

Di fronte quarta contro sesta in classifica. L’Hercules vuole consolidare la sua posizione contro un rivale diretto che non sta vivendo un grande periodo ma contro il Depor ha lasciato intravedere segnali di ripresa. Tra le due squadre sei punti di differenza. Esteban Vigo torna ad Alicante da ex dopo la promozione di due stagioni fa in Primera division. L’Almeria ha fatto punti nelle ultime tre delle quattro visite a Alicante.

Probabili formazioni:
HERCULES: Falcón; Arbilla, Samuel, Mora, Peña; Rivas o Escassi, Tiago Gomes; Sardinero, Míchel, Gilvan; Urko Vera.
ALMERIA: Esteban; Rafita, Carlos García, Jakobsen; Dani Bautista; Bernardello, Corona; Juanma Ortiz, Verza, Aleix Vidal, Leo Ulloa.

PRONOSTICO: 1 • [ 2.05, # ]
SABADELL – CELTA VIGO

Il Celta Vigo, terzo in classifica e a 5 punti dal Valladolid, deve vincere contro il Sabadell per mettere pressione alla seconda forza del campionato. Non sarà facile perché il Sabadell è in piena lotta salvezza.

Probabili formazioni:
SABADELL: De Navas; Toni Lao, Agustín, Olmo, Bermudo; Héctor Simón, Arteaga, Hidalgo o Juvenal; Lanza, Oscar Ramírez, Florian.
CELTA VIGO: Sergio; Hugo Mallo, Oier Sanjurjo, Túñez, Roberto Lago; Bustos, Alex López; Quique de Lucas, Joan Tomás, Orellana; Iago Aspas.

PRONOSTICO: X • [ 3.50, # ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy