Liga: match-point Real in terra basca

Il Real Madrid può vincere la Liga stasera battendo l’Athletic Bilbao o portando a casa lo stesso risultato del Barcellona, che affronterà il Malaga, in corsa per la Champions. Interessante anche il derby di Siviglia con i biancorossi in lotta per l’Europa e il Betis matematicamente salvo. L’Atletico Madrid deve vincere con la Real Sociedad per sperare in extremis di raggiungere la Champions, anche solo attraverso i preliminari. Il Valencia può difendere il terzo posto in casa contro l’Osasuna, una mina vagante. Il Levante farà visita al Saragozza ancora per nulla rassegnato alla retrocessione. Chiude Maiorca-Rayo Vallecano. Agli ospiti basta un pareggio per mandare in Segunda lo Sporting.

ATLETICO MADRID – REAL SOCIEDAD | ore 18:00

L’Atletico Madrid deve assolutamente vincere le ultime tre partite rimaste e sperare in un finale di stagione difettoso per Malaga o Valencia, se vuole raggiungere la qualificazione in Champions. Non sarà semplice per la squadra di Simeone, che è comunque costretta a vincere per mantenere l’Europa League. La Real Sociedad è ormai salva.

Probabili formazioni:
ATLETICO MADRID: Courtois; Juanfran, Miranda, Godin, F. Luis; M. Suarez, Gabi; A. Turan, Diego, Adrian; Falcao.
REAL SOCIEDAD: Bravo; Estrada, Demidov, M. Gonzalez, Cadamuro; Aranburu, Illarramendi, X. Prieto, Zurutuza, Griezmann; C. Vela.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.37, # ]

BARCELLONA – MALAGA | ore 20:00

Il Barcellona sembra ormai rassegnato a dover cedere la Liga al Real Madrid, ma contro il Malaga vuole fare bene per non rovinare le ultime presenze di Guardiola sulla panchina blaugrana. Avranno una possibilità Pedro e Dani Alves, molto criticati nell’ultimo periodo. Il Malaga deve vincere per difendere il quarto posto, ma al Camp Nou non troveranno il tappeto rosso.

Probabili formazioni:
BARCELLONA: Pinto; D. Alves, Mascherano, Puyol, Adriano; Thiago, Busquets, Iniesta; Pedro, Messi, Fabregas.
MALAGA: Kameni; Gamez, Demichelis, Weligton, Monreal; I. Camacho, Cazorla; Joaquin, S. Fernandez, Eliseu; S. Rondon.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.16, # ]
ATHLETIC BILBAO – REAL MADRID | ore 22:00

Il Real Madrid può vincere il suo 32esimo titolo già questa sera battendo l’Athletic Bilbao o ripetendo il risultato del Barcellona. La squadra di Mourinho è pronta a festeggiare, e se non sarà questa sera lo farà sicuramente nel prossimo fine settimana. All’Athletic Bilbao non dispiacerebbe fare lo sgambetto alle merengues, prima di concentrarsi sulle due finali che lo attendono: Europa League e Coppa del Re.

Probabili formazioni:
ATHLETIC BILBAO: Iraizoz; Iraola, San José, Ekiza, Aurtenetxe; J. Martinez, I. Perez; Susaeta, D. Marcos, Muniain; F. LLorente.
REAL MADRID: Casillas; Arbeloa, Pepe, S. Ramos, F. Coentrao; Khedira, X. Alonso; Callejon, Ozil, C. Ronaldo; Benzema.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.48, # ]
SIVIGLIA – BETIS | ore 20:00

Il derby di Siviglia promette scintille. Al Pizjuan Siviglia e Betis si incontrano dopo tre anni. Il Siviglia deve assolutamente vincere per restare nella lotta per l’Europa League mentre il Betis ha raggiunto la salvezza ma non vuole assolutamente concedere vita facile al Siviglia. I biancoverdi anzi vorrebbero chiudere le porte dell’Europa in faccia alla squadra di Michel. La rivalità da queste parti è sentitissima. I derby sono sempre molto caldi. Michel in conferenza stampa ha detto che il Siviglia vincerà bene.

Probabili formazioni:
SIVIGLIA: J. Varas, Coke, Fazio, Cala, F. Navarro; Medel, Trochowski, J. Navas, Reyed, M. Del Moral; Negredo.
BETIS: Fabricio; Nelson, Paulao, C. Dorrado, Nacho; J. Montero, Benat, Iriney, J. Pereira; Santa Cruz, R. Castro.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.67, # ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy