ATP Bucarest: finale Simon-Fognini?

Il francese, prima testa di serie del tabellone, parte favorito su Bachinger; l’italiano, reduce dal successo contro Seppi, chiede strada a Balazs. A Barcellona, invece, fari puntati sul derby spagnolo tra Nadal e Verdasco.

Simon – Bachinger | ore 11:00

Gilles Simon vuole tornare in finale a nove mesi di distanza dall’ultima volta, e cioè dal luglio del 2011, quando riuscì nell’impresa ad Amburgo, vincendo poi anche il torneo, grazie al successo in tre set ai danni di Nicolas Almagro. Il giocatore francese, testa di serie numero uno a Bucarest, parte nettamente favorito in semifinale contro il tedesco Matthias Bachinger.

PRONOSTICO: 2-0 • [ 1.52, Betclic ]

Fognini – Balazs | ore 12:00

Nei quarti, Fabio Fognini ha vinto il derby contro Andreas Seppi, piegato 6-4 al terzo set. Il giocatore ligure, adesso, spera di coronare la sua ottima settimana centrando l’accesso in semifinale: l’obiettivo è a portata di mano, visto che il suo prossimo avversario, Attila Balazs, occupa la posizione numero 450 del mondo e non sembra insuperabile.

PRONOSTICO: 2-0 • [ 1.90, # ]
Nadal – Verdasco | ore 16:00

Rafa Nadal ha già disputato sei finali a Barcellona, peraltro tutte vinte. Per arrivare a giocare la settima, il numero due della classifica mondiale deve battere Fernando Verdasco, suo connazionale, contro il quale vanta peraltro un bilancio stratosferico: lo ha infatti battuto dodici volte su dodici, perdendo appena quattro set in totale. Tutto lascia pensare che Verdasco sia destinato a soccombere ancora.

PRONOSTICO: 2-0 • [ 1.18, Betclic ]
Impostazioni privacy