Real Sociedad-Racing Santader, 5 anni dopo

Negli anticipi cercano gloria il Levante e l’Espanyol, due squadre che mirano all’Europa. La Real Sociedad può sigillare la salvezza e mandare in Segunda il Racing Santander. Anche Getafe e Maiorca, divise da due punti, si giocano le ultime residue speranze di arrivare in Europa. Il Villarreal proverà a fermare l’Osasuna.

ESPANYOL – SPORTING GIJON | ore 18:00

Al Cornelia El Prat l’Espanyol deve vincere per tentare l’assalto all’Europa League. Come nello scorso campionato, la squadra catalana è calata nettamente nella seconda parte di stagione. Lo Sporting Gijon, invece, si gioca una delle ultime chance salvezza.

Probabili formazioni:
ESPANYOL: C. Alvarez; J. Lopez, Rodriguez, Moreno, Didac: Verdù, Romaric; S. Garcia, Coutinho, Weiss; K. Uche.
SPORTING GIJON: J. Pablo; D. Suarez, Gregory, Botia; P. Orfila; Lora, Galvez; De Las Cuevas, Trejo, Colunga; Sangoy.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.60, # ]
LEVANTE – GRANADA | ore 18:00

Se non sarà Champions, che sia almeno Europa League. Il Levante crede nella possibilità di agguantare un posto in Europa e davanti ai propri tifosi spera di cogliere contro il Granada un altro successo, cosa che le consentirebbe di mantenere il quinto posto e mettere pressione al Malaga di Pellegrini. Il Granada è vicino alla salvezza ma non vuole fare da sparring partner.

Probabili formazioni:
LEVANTE: Munua; J. Venta, Ballesteros, Cabral, P. Lopez; X. Torres, Iborra; Valdo, Barkero, Botelho; Koné.
GRANADA: J. Juan; Nyom, I. Lopez, B. Gomez, Siqueira; Moises, M. Rico; Jara, C. Martins, Jaime; Geijo.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.83, # ]
REAL SOCIEDAD – RACING SANTANDER | ore 18:00

La Real Sociedad può chiudere la pratica salvezza e mandare il Racing Santader in Segunda División, vendicandosi di quanto successe cinque anni fa. Il Racing è ormai a un passo dalla retrocessione matematica e questo finale di campionato sarà una lenta agonia.

Probabili formazioni:
REAL SOCIEDAD: Bravo; Estrada, Ansotegi, Cadamuro, De La Bella; Aranburu, Illarramendi; X. Prieto, Zurutuza, C. Vela, Agirretxe.
RACING SANTANDER: Mario; Francis, Alvaro, Torrejon, Cisma; P. Diop, Colsa; Luque, Acosta, Adrian; Stuani.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.48, # ]

Segunda División

In Segunda il Valladolid vuole compiere un passo importante giocando in casa contro il Cartagena. L’Almeria ha invece bisogno di ritrovare il successo dopo dieci giornate contro il Deportivo, primo in classifica. L’Alcorcon sogna un successo a Girona per continuare in alto. Un Las Palmas tranquillo affronta l’Huesca che deve chiudere i giochi per la permanenza nel secondo campionato spagnolo. L’Alcoyano ha bisogno di un successo contro il Tarragona per alimentare qualche chance salvezza. Stessa cosa il Murcia contro il Sabadell. Il Villarreal B proverà l’impresa esterna contro il Numancia mentre il Celta deve battere in casa il Barca B per sperare ancora nel raggiungimento del secondo posto.

VALLADOLID – CARTAGENA | ore 16:00

Il Valladolid vuole mantenere il secondo posto in classifica e contro il Cartagena ha una ghiotta occasione per conquistare un’altra vittoria. I padroni di casa sono reduci da cinque vittorie consecutive ma diffidano dell’avversario, che vuole chiudere dignitosamente la stagione.

Probabili formazioni:
VALLADOLID: Jaime; Sisi, Jesús Rueda, Marc Valiente, Peña; Rubio, Víctor Pérez; Nauzet, Óscar, Bueno, Javi Guerra.
CARTAGENA: Juanma; Manolo Gaspar, Chus Herrero, Raúl Goni, Kijera; Abraham Paz, Héctor Font, Collantes, Lafuente; Toni Moral, Braulio.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.30, # ]
ALMERIA – DEPORTIVO LA CORUNA | ore 18:00

L’Almeria sta precipitando fuori dai playoff. I biancoverdi non vincono da dieci giornate e hanno bisogno di un successo per rientrare in corsa per il sesto posto. Di fronte però l’avversario non è dei più semplici: il Depor è lanciato verso il ritorno in Primera division è ha perso soltanto una volta nelle ultime otto giornate.

Probabili formazioni:
ALMERIA: Esteban; Rafita, Carlos García, Jakobsen, Dani Bautista; Bernardello, Verza; Juanma Ortiz, Corona, Aleix Vidal, Leo Ulloa.
DEPORTIVO LA CORUNA: Aranzubia; Laure, Colotto, Rochela, Morel; Alex Bergantiños, Juan Domínguez; Bruno Gama, Valerón, Salomao; Lassad.

PRONOSTICO: X • [ 3.00, # ]
CELTA VIGO – BARCELLONA B | ore 20:00

Il Celta Vigo non vuole perdere il terzo posto che potrebbe diventare fondamentale nei playoff. Per questo motivo i baschi hanno ottime motivazioni per piegare il Barcellona B. Il secondo posto è ancora raggiungibile per il Celta ma il Valladolid sembra avere un buon margine.

Probabili formazioni:
CELTA VIGO: Sergio; Hugo Mallo, Oier, Túñez, Roberto Lago; Bustos, Alex López; Quique de Lucas, Mario Bermejo, Orellana; Iago Aspas.
BARCELLONA B: Oier; Balliu, Armando, Muniesa, Planas; Dos Santos, Riverola, Sergi Roberto; Deulofeu, Kiko, Rafinha.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.91, # ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy