Pareggi con “under” a Bologna e Bergamo?

La domenica di serie A parte come di consueto alle 12:30. Sfida caldissima tra Bologna e Genoa, con la squadra di De Canio a caccia di punti salvezza. Restando nella parte medio bassa della classifica, nel pomeriggio alle 15 ci sono Atalanta-Fiorentina e Lecce-Parma.

BOLOGNA – GENOA | ore 12:30

Il Genoa visto a San Siro, pur perdendo, ha dimostrato grazie all’arrivo di De Canio in panchina di essersi calato bene nel ruolo della squadra in lotta per non retrocedere. Una tattica di gioco più prudente e attendista, che dovrebbe ripetersi a Bologna per provare a portare a casa almeno un pareggio, anche a reti bianche. In questo momento di difficoltà è l’unica via percorribile. Il Bologna è quasi salvo, ma non può permettersi di perdere questa partita in quanto il Genoa è quart’ultimo e in caso di contemporanea vittoria del Lecce la situazione tornerebbe un minimo complicata. Pareggio con “under”?

Probabili formazioni
BOLOGNA: Agliardi; Raggi, Portanova, Antonsson; Garics, Mudingayi, Taider, Morleo; Ramirez, Diamanti; Di Vaio.
GENOA: Frey; Mesto, Granqvist, Kaladze, Moretti; M.Rossi, Veloso, Kucka, Sculli; Gilardino, Palacio.

PRONOSTICI: UNDER • [ 1.72, # ] – X • [ 3.00, # ]
ATALANTA – FIORENTINA | ore 15:00

La Fiorentina ha iniziato ad ottenere risultati da quando Delio Rossi ha deciso di schierare la difesa a tre dando spazio agli ottimi Camporese e Nastasic, due mastini sotto la guida sapiente del più esperto Natali. I risultati sono stati ottimi, e anche la rinuncia a centrocampo di Montolivo si è rivelata azzeccata. I problemi restano in attacco. Senza la propulsione offensiva di Cerci e Vargas, e in assenza di una punta di riferimento come Amauri, sarà difficile fare male ad una difesa solida come quella dell’Atalanta, che ha fatto resgistrare 12 segni under nelle ultime 15 gare interne di campionato. Un pareggio andrebbe bene ad entrambe perché certificherebbe una salvezza comunque ormai in cassaforte.

Probabili formazioni:
ATALANTA: Consigli; Raimondi, Lucchini, Manfredini, Peluso; Schelotto, Cazzola, Carmona, Bonaventura; Moralez; Denis.
FIORENTINA: Neto; Camporese, Natali, Nastasic; Cassani, Behrami, Kharja, Lazzari, Pasqual; Jovetic, Ljajic.

PRONOSTICI: UNDER • [ 1.65, # ] – X • [ 2.50, # ]

LECCE – PARMA | ore 15:00

Il Lecce si gioca la salvezza in questa partita interna contro il Parma. Non vincere questa gara vorrebbe dire rendere vana la rimonta fatta fin qui con Cosmi in panchina. Non sarà però semplice avere la meglio di questo Parma, reduce da tre vittorie di fila, quattro nelle ultime cinque gare di campionato. L’assenza di Cuadrado per squalifica si farà sentire, visto che il colombiano è una delle principali varianti del gioco offensivo dei salentini. Partita difficile da pronosticare, con la doppia chance interna si dovrebbe andare comunque sul sicuro. Per l’undici di Donadoni il pareggio sarebbe come una vittoria.

Probabili formazioni:
LECCE: Benassi; Oddo, Esposito, Tomovic; Bertolacci, Delvecchio, Giacomazzi, Blasi, Di Matteo; Muriel, Di Michele.
PARMA: Mirante; Santacroce, Paletta, Lucarelli; Jonathan, Valiani, Valdes, Galloppa, Gobbi; Floccari, Giovinco.

PRONOSTICO: 1X DC • [ 1.25, Betfair ]
Impostazioni privacy