Testa-coda tra Kaiserslautern e Dortmund

Il Meisterschale è per il secondo anno consecutivo nelle mani del Borussia Dortmund, che ha già fatto festa la scorsa settimana. Resta ingarbugliata la situazione in zona Europa League e in coda. Tutte le gare si giocheranno sabato alle 15:30.

SCHALKE – HERTA BERLINO | ore 15:30

Perdendo in casa contro il Kaiserslautern già retrocesso, l’Herta Berlino con ogni probabilità ha detto addio alla Bundesliga. Sarà la seconda retrocessione in tre anni, un vero peccato per la squadra della capitale. Difficile compiere il miracolo contro lo Schalke che deve difendere la terza posizione e che è nettamente superiore. Sarà l’ultima partita di Raul a Gelsenkirchen, e lo spagnolo sicuramente vorrà dire addio con una vittoria.

Probabili formazioni:
SCHALKE: Unnerstall – Uchida, Höwedes, Matip, Fuchs – J. Jones, Holtby – Draxler, Raul, Farfan – Huntelaar.
HERTA BERLINO: Kraft – Lell, Hubnik, Janker, Bastians – Ottl, Perdedaj – Ebert, Raffael, Ramos – Lasogga.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.47, # ] – OVER • [ 1.50, # ]
KAISERSLAUTERN – BORUSSIA DORTMUND | ore 15:30

Testa-coda tra il Borussia Dortmund, che nello scorso turno ha matematicamente il campionato, e il fanalino di coda Kaiserslautern, già sicuro della retrocessione nonostante la vittoria nell’ultimo turno a Berlino. I padroni di casa hanno perso sei delle ultime sette gare casalinghe, il gialloneri ne hanno vinte in totale 14 delle ultime 16. I valori in campo non possono che suggerire il “2” nonostante il carattere praticamente amichevole dell’incontro.

Probabili formazioni:
KAISERSLAUTERN: Sippel – Dick, Abel, Rodnei, Bugera – Borysiuk – Fortounis, Tiffert, De Wit, Sahan – Wooten.
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller – Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer – Gündogan, Kehl – M. Götze, Kagawa, Perisic – Lewandowski.

PRONOSTICI: 2 • [ 1.50, # ] – OVER • [ 1.60, # ]

WOLFSBURG – WERDER BREMA | ore 15:30

Wolfsburg (reduce da sei “over” di fila) e Werder Brema (viene da tre “over” consecutivi) hanno ancora qualche residua possibilità di qualificarsi per la prossima Europa League, ma devono assolutamente vincere. Sarà per questo motivo gara aperta tra due squadre che hanno sicuramente più qualità nei rispettivi attacchi che nelle difese, ed è per questo che puntiamo sul “gol”.

Probabili formazioni:
WOLFSBURG: Benaglio – Träsch, Russ, Madlung, Rodriguez – Polak, M. Schäfer – Dejagah, Vieirinha – Helmes, Mandzukic.
WERDER BREMA: Wiese – A. Stevanovic, Sokratis, Naldo, Schmitz – Trybull – Fritz, Hunt – Junuzovic – Pizarro, Rosenberg.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.50, # ]
AMBURGO – MAINZ | ore 15:30

Mainz già salvo, Amburgo quasi. Ed è per questo motivo che i padroni di casa dovrebbero avere maggiori motivazioni nel non fallire la partita, perché una sconfitta con contemporanea vittoria del Colonia potrebbe complicare la situazione. Il Mainz, poi, tradizionalmente è una squadra che soffre tantissimo in trasferta. Pensate, sono ben 14 le gare senza vittoria delle ultime 15 disputate lontano dalle mura amiche.

Probabili formazioni:
AMBURGO: Neuhaus – Drobny – Bruma, Mancienne, Westermann, Aogo – Jarolim, Rincon – Son, Jansen – Petric, Guerrero.
MAINZ: Wetklo – Pospech, Kirchhoff, Noveski, Bungert – M. Caligiuri, Polanski, Soto – N. Müller, Choupo-Moting – Szalai.

PRONOSTICO: 1X DC • [ 1.31, # ]
BAYERN MONACO – STOCCARDA | ore 15:30

Detto addio al Meisterschale, ormai il Bayern Monaco pensa soltanto alle due finali che lo attendono. Quella di Coppa di Germania contro i rivali del Borussia Dortmund, e quella naturalmente più importante di Champions contro il Chelsea. Le restanti due gare di Bundesliga saranno semplici allenamenti. Lo Stoccarda ha ancora la possibilità di centrare il quarto posto Champions, ma soprattutto deve difendere il quinto posto dagli assalti del Bayer Leverkusen, e proverà il tutto per tutto all’Allianz Arena. Vietati i pronostici sull’1X2, anche perché lo Stoccarda è imbattuto da dieci turni, meglio puntare sui gol che non dovrebbero mancare.

Probabili formazioni:
BAYERN MONACO: Neuer – Lahm, Boateng, Badstuber, Alaba – Tymoshchuk, Kroos – Robben, T. Müller, Ribery – Gomez.
STOCCARDA: Ulreich – Sakai, Niedermeier, Maza, Molinaro – Kvist, Gentner – Harnik, Hajnal, Schieber – Ibisevic.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.55, Betfair ] – OVER • [ 1.50, # ]
FRIBURGO – COLONIA | ore 15:30

Il Colonia in crisi e a serio rischio retrocessione (rimanendo terz’ultimo giocherebbe lo spareggio con la terza della Zweite Liga), si affida al suo bomber Podolski per provare ad avvicinarsi all’Augsburg. Il Friburgo è già sicuro della salvezza, le maggiori motivazioni degli uomini di Schaefer potrebbero fare la differenza.

Probabili formazioni:
FRIBURGO: Baumann – Mujdza, Diagne, Ginter, Sorg – Schmid, Makiadi, Guedé, D. Caligiuri – Rosenthal – Freis.
COLONIA: Rensing – Brecko, McKenna, Geromel, Eichner – Lanig, Riether – Clemens, Jajalo, Peszko – Podolski.

PRONOSTICO: X2 DC • [ 1.62, Betfair ]
Impostazioni privacy