ATP Bucarest: Volandri parte bene?

Nel torneo rumeno, il giocatore italiano ha brillato spesso, arrivando in finale nel 2006 e giocando due semifinali, nel 2004 e nel 2011. Si prenderà la rivincita contro Bachinger, che lo ha sconfitto di recente a Casablanca?

Chardy – Starace | ore 12:00

Debutto non semplice per Potito Starace nel torneo rumeno. Il tennista campano affronta Jeremy Chardy, che lo ha già sconfitto per tre volte su tre: il francese si è imposto a Mosca nel 2008 e nel 2011, e ad Indian Wells nel 2010. Chardy, inoltre, è reduce da discreti risultati: in questa stagione, ha vinto il challenger di Noumea, centrato le semifinali a Viña del Mar e i quarti ad Acapulco e Casablanca.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.62, # ]
Bachinger – Volandri | ore 13:00

La terra battuta è la superficie più congeniale alle caratteristiche di Filippo Volandri. Su quella di Bucarest, in particolare, il giocatore toscano ha spesso brillato, arrivando in finale nel 2006 e giocando due semifinali, nel 2004 e nel 2011. Quest’anno, il suo cammino inizia con il match contro il tedesco Matthias Bachinger, che lo ha sconfitto di recente a Casablanca. L’italiano si prenderà la rivincita?

PRONOSTICO: 2 • [ 1.42, # ]

Malisse – Dimitrov | ore 17:30

La discontinuità rimane il problema principale di Grigor Dimitrov, uno dei talenti più promettenti del tennis mondiale. Il bulgaro, classe 1991, aveva brillato circa un mese fa a Miami, mentre a Montecarlo non è neanche riuscito a superare le qualificazioni. Come si comporterà a Bucarest? Il match d’esordio, che lo vede opposto a Xavier Malisse, appare abbordabile.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.54, # ]
Impostazioni privacy