Master 1000 Montecarlo: si giocano le semifinali

Nella parte alta del tabellone, saranno Novak Djokovic e Tomas Berdych a giocarsi l’accesso alla finale: il serbo è avanti per 8-1 nel bilancio dei precedenti. L’altra sfida, invece, vedrà di fronte Rafa Nadal e Gilles Simon: lo spagnolo è strafavorito.

Djokovic – Berdych | ore 13:00

Tomas Berdych è reduce da due rimonte consecutive. Dopo essersi salvato contro Kei Nishikori, si è ripetuto nel match con Andy Murray. Appare difficile che il ceco possa superare anche Novak Djokovic: il numero uno del mondo è in vantaggio addirittura per 8-1 nel bilancio totale dei confronti diretti. Il settimo giocatore del mondo, comunque, potrebbe strappare un set: la quota è molto invitante.

PRONOSTICO: 2-1 • [ 3.75, # ]
Simon – Nadal | ore 15:00

Quello di Montecarlo è il torneo che ha dato le maggiori soddisfazioni a Rafa Nadal: il maiorchino è reduce addirittura da sette titoli di fila sulla terra rossa monegasca. L’ottava finale consecutiva sembra essere davvero a portata di mano: l’ultimo ostacolo si chiama Gilles Simon, già sconfitto in quattro dei cinque precedenti. Probabile che lo spagnolo chiuda i conti in due set.

PRONOSTICO: 0-2 • [ 1.20, # ]

Impostazioni privacy