Dortmund campione già prima di giocare?

Manca soltanto l’aritmetica, ma il Meisterschale è per il secondo anno consecutivo nelle mani del Borussia Dortmund. Ormai il Bayern Monaco, distratto dalla Champions, si è arreso, e i gialloneri potrebbero fare festa già questa settimana.

WERDER BREMA – BAYERN MONACO | ore 15:30

Il Bayern Monaco ha detto addio al Meisterschale nello scontro diretto perso a Dortmund. E alla vigilia del ritorno di Madrid contro il Real, manderà naturalmente in campo tutte le seconde linee per preservare i titolari. Sarà comunque una squadra all’altezza, su questo non c’è dubbio, anche perché il Werder Brema ha parecchie assenze e non a caso è a secco di vittorie negli ultimi sei turni. Per questo motivo meglio mettere da parte ogni pronostico 1X2 e optare per “gol” e “over”. Quest’ultimo segno si è ripetuto in 6 delle ultime sfide giocate a Brema tra Werder e Bayern Monaco.

Probabili formazioni:
WERDER BREMA: Wiese – Prödl, Affolter, Naldo, Schmitz – Ignjovski – Hunt, Trybull – Junuzovic – Rosenberg, Pizarro.
BAYERN MONACO: Neuer – Rafinha, Boateng, Tymoshchuk, Contento – Luiz Gustavo, Pranjic – Usami, T. Müller, Olic – Petersen.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.56, Betfair ] – OVER • [ 1.65, # ]
COLONIA – STOCCARDA | ore 15:30

L’arrivo di Schaefer in panchina non è bastato per fare voltare pagina al Colonia. Pesante sconfitta in casa del Borussia Moenchengladbach, 3-0, e solo i miracoli di Rensing hanno contenuto il passivo. Di fronte il Colonia avrà una squadra in gran forma, lo Stoccarda, che ha collezionato 12 segni “over” nelle ultime 14 sfide segnandone 15 nelle quattro più recenti. I padroni di casa si affidano a Podolski, unico in grado di evitare una retrocessione che al momento sembra davvero dietro l’angolo.

Probabili formazioni:
COLONIA: Rensing – Brecko, McKenna, Geromel, Eichner – Lanig, Riether – Ishak, Podolski, Clemens – Novakovic.
STOCCARDA: Ulreich – Sakai, Tasci, Niedermeier, Molinaro – Kvist, Gentner – Harnik, Hajnal, Schieber – Ibisevic.

PRONOSTICI: X2 DC • [ 1.25, # ] – OVER • [ 1.55, # ]

HERTA BERLINO – KAISERSLAUTERN | ore 15:30

Partita di vitale importanza per l’Herta Berlino. Di fronte ci sarà il Kaiserslautern già retrocesso, motivo per cui la squadra della capitale deve cercare di fare bottino pieno e accorciare sull’Augsburg quart’ultimo. Anche il terz’ultimo posto andrebbe bene, perché permetterebbe quanto meno di disputare lo spareggio contro la terza della Zweite Liga. Sono 21 le gare senza vittorie del Kaiserslautern che ormai aspetta soltanto la fine di questa stagione da dimenticare.

Probabili formazioni:
HERTA BERLINO: Kraft – Lell, Niemeyer, Janker, Bastians – Ottl, Perdedaj – Raffael, Torun, Ramos – Lasogga.
KAISERSLAUTERN: Sippel – Dick, Abel, Yahia, Bugera – Borysiuk – Fortounis, Kirch, De Wit, Sahan – Wagner.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.55, # ]
HOFFENHEIM – LEVERKUSEN | ore 15:30

Davvero ridicola la difesa del Leverkusen. Le “aspirine” che finalmente si sono godute nell’ultimo turno uno Schurrle all’altezza delle sue potenzialità, sono riuscite nell’impresa di farsi recuperare sul 3-1 due gol dall’Herta Berlino, per giunta in superiorità numerica. Problemi nella linea arretrata ormai irrimediabili in questa stagione, ed è per questo che anche qui il “gol” non dovrebbe mancare.

Probabili formazioni:
HOFFENHEIM: Starke – Beck, Vestergaard, Compper, Johnson – Weis, Rudy – Vukcevic, Salihovic, Babel – Schipplock.
LEVERKUSEN: Leno – Castro, M. Friedrich, Toprak, Kadlec – Ballack, Rolfes – Barnetta, Ortega, Schürrle – Kießling.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.56, Betfair ]
BORUSSIA DORTMUND – GLADBACH | ore 18:30

In caso di mancata vittoria del Bayern Monaco nella gara delle 15:30, il Borussia Dortmund sarebbe comunque campione di Germania. E così questa con il Borussia Moenchengladbach diventerebbe semplicemente una passerella, e a quel punto la vittoria potrebbe anche non arrivare. Motivo per cui conviene aspettare la fine dell’incontro del Bayern per puntare sull’1X2 di questa sfida, a meno che non si decida di optare per il “gol”, in ogni caso altamente probabile.

Probabili formazioni:
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller – Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer – Gündogan, Kehl – Blaszczykowski, Kagawa, Großkreutz – Lewandowski.
GLADBACH: ter Stegen – Stranzl, Brouwers, Dante, Daems – Nordtveit, Jantschke – Herrmann, Arango – Reus, Hanke.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.90, Betfair ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy