Master 1000 Montecarlo: spicca Murray-Berdych

Il torneo monegasco sta entrando sempre più nel vivo: quello che vede opposti lo scozzese ed il ceco è certamente il quarto di finale più interessante tra quelli in programma. Ci concentriamo anche su altri due match: Djokovic-Haase e Simon-Tsonga.

Murray – Berdych | ore 10:30

Il quarto di finale più interessante, tra quelli in programma a Montecarlo, è certamente quello che vedrà di fronte Andy Murray e Tomas Berdych. Il ceco ha faticato molto contro Kei Nishikori, piegato solo in rimonta, 6-4 al terzo set: contro Murray – reduce dal successo agevole contro Viktor Troicki e da quello ancor più semplice contro Julien Benneteau, costretto al ritiro -, non saranno ammesse distrazioni.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.40, # ]
Djokovic – Haase | ore 12:00

Negli ottavi di finale, Novak Djokovic ha sofferto più del previsto per domare Alex Dolgopolov: il numero uno del mondo ha ceduto il primo set, per poi rialzarsi e chiudere 6-4 al terzo. Si trattava, del resto, di un match emotivamente difficile per il serbo, che poche ore prima aveva perso il nonno paterno: alla fine del match, infatti, Nole ha alzato gli occhi al cielo ed è scoppiato a piangere. L’impegno contro Robin Haase dovrebbe essere più agevole: l’olandese ha perso nettamente entrambi i precedenti.

PRONOSTICO: 2-0 • [ 1.23, # ]

Simon – Tsonga | ore 14:00

Come avevamo previsto, Gilles Simon è approdato ai quarti, confermando la sua tradizione strafavorevole contro Janko Tipsarevic, sconfitto per la quarta volta in altrettanti scontri diretti. Ora, il francese è atteso dal derby con Jo-Wilfried Tsonga, che è in vantaggio per 4-2 nel bilancio dei precedenti. Tsonga, in particolare, ha vinto le ultime quattro sfide giocate con il suo connazionale: a Miami, a Montreal e a Parigi-Bércy nel 2009, e a Montpellier nel 2010.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.62, # ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy