Coppa Libertadores: “2” Fluminense da provare

Ultimo turno della fase a gironi nella Coppa Libertadores. Nel gruppo 4 Boca Juniors e Fluminense hanno già ottenuto la qualificazione, ma stanotte si sfideranno a distanza per il primato. Si giocano anche Corinthians-Deportivo Tachira e Cruz Azul-Nacional Club Asuncion.

BOCA JUNIORS – ZAMORA | ore 00:30

Il Boca Juniors, già sicuro della qualificazione, vuole battere i venezuelani dello Zamora per sperare di agguantare in extremis anche il primato, adesso in mano alla Fluminense che ha due punti di vantaggio sugli argentini. L’allenatore Julio Falcioni, però, vuole riuscirci senza sforzare troppo i suoi impegnati anche in campionato e coppa d’Argentina. E così Facundo Roncaglia e Leandro Somoza, come altri giocatori solitamente titolari, andranno in panchina. In avanti però confermatissimi Riquelme e Mouche per aprire la difesa avversaria. Gli ospiti sono a secco di gol in questa Coppa Libertadores. Sarà difficile sbloccarsi proprio alla Bombonera. “No gol” da provare.

Probabili formazioni:
BOCA JUNIORS: Sebastián Sosa; Franco Sosa, Gastón Sauro, Matías Caruzzo, Juan Sánchez Miño; Cristian Chávez, Cristian Erbes, Diego Rivero, Juan Román Riquelme; Pablo Mouche, Nicolás Blandi.
ZAMORA: Álvaro Forero; Jaime Bustamante, Laineker Zafra, Dolbyz Rodríguez e Nelson Semperena; Darío Figueroa, Luis Vargas, Oscar Noriega e César González; Luigi García, Gabriel Torres.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.15, # ] – NO GOL • [ 1.55, # ]

ARSENAL SARANDI – FLUMINENSE | ore 00:30

Attenzione a questa partita, perché il “2” appare molto probabile. La Fluminense infatti deve mantenere il primato della classifica, e il tecnico Braga manderà in campo la formazione titolare, quella che nell’ultima domenica ha vinto di goleada in campionato contro l’Olaria. L’Arsenal Sarandi invece, già sicuro dell’eliminazione, deve pensare al suo torneo nazionale e per questo motivo manderà in campo solo riserve ad eccezione del portiere Campestrini e del centrocampista Ortiz.

Probabili formazioni:
ARSENAL SARANDI: Campestrini, González, Gerlo, Cuesta, Trombetta; Torres, Ortiz, Espinoza, Mosca; Córdoba, Caffa.
FLUMINENSE: Diego Cavalieri, Bruno, Leandro Euzébio, Anderson, Carlinhos; Edinho, Diguinho, Deco, Thiago Neves; Wellington Nem, Fred.

PRONOSTICO: 2 • [ 2.25, # ]
CORINTHIANS – DEPORTIVO TACHIRA | ore 02:50

Per capire perché il Corinthians, già sicuro della qualificazione, manderà in campo la migliore formazione possibile, è necessario fare un ripasso del regolamento. Gli accoppiamenti degli ottavi di finale, infatti, avvengono in base ad un’immaginaria classifica che si basa sul numero di punti ottenuto dalle squadre ammesse. La prima squadra della classifica affronterà l’ultima, la seconda la penultima, la terza la terzultima, la quarta la quartultima e così via. Le prime di ogni girone del secondo turno sono classificate tra le posizioni 1-8, le seconde tra le posizioni 9-16.

Probabili formazioni:
CORINTHIANS: Julio Cesar, Edenílson, Chicão, Leandro Castán, Fábio Santos; Ralf, Paulinho, Danilo; Jorge Henrique, Liedson, Emerson.
DEPORTIVO TACHIRA: Roberts Rivas, Gerzon Chacón, Wilker Ángel, Andrés Rouga, Ebby Pérez; Diego Guerrero, Pedro Fernández, Gamadiel García, Mauricio Parra; Sergio Herrera, Cristian Cáceres.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.15, # ] – OVER • [ 1.45, # ]
CRUZ AZUL – NACIONAL ASUNCION | ore 02:50

Vittorioso anche nella gara d’andata in trasferta, il Cruz Azul non dovrebbe avere problemi in questo match di ritorno contro il Nacional, in piena crisi dopo la sconfitta subita nel campionato paraguaiano costata la panchina a Javier Torrente, sostituito da Eliseo Morínigo. Il tecnico dei padroni di casa manderà in campo una formazione più offensiva del solito per provare a sfruttare il momento no degli avversari e vincere con il maggiore scarto di reti possibile.

Probabili formazioni:
CRUZ AZUL: José de Jesús Corona; Francisco Flores, Jair Pereira, Manuel Mariaca, Adrián Cortés; Israel Castro, Héctor Gutiérrez, Christian Giménez, Maranhao; Emanuel Villa, Edixon Perea.
NACIONAL ASUNCION: Ignacio Don; Ricardo Mazacotte, Herminio Miranda, Raúl Piris, Marcos Miers; Ángel Orué, Marcos Riveros, Javier Villarreal, Silvio Torales; Rodrigo Teixeira, Ariel Bogado.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.30, # ] – OVER • [ 1.70, # ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy