Master 1000 Montecarlo: c’è un derby italiano

Tennis ATP - WTA

Alessandro Giannessi, entrato nel tabellone principale attraverso le qualificazioni, affronta Filippo Volandri, che potrebbe far valere la sua superiore esperienza. Puntiamo, inoltre, su Starace, Monaco e Andujar.

Giannessi – Volandri | ore 10:30

Alessandro Giannessi ha superato le qualificazioni ed è approdato al tabellone principale del prestigioso torneo di Montecarlo. Domani, dunque, il ragazzo di La Spezia, classe 1990, disputerà la sua prima partita in un Master 1000: sarà un derby contro Filippo Volandri, che appare favorito per la maggiore esperienza e per l’abilità sulla terra rossa, sua superficie preferita.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.45, # ]

Berlocq – Starace | ore 12:30

Il bilancio dei precedenti tra Carlos Berlocq e Potito Starace, a livello ATP, è sul 2-2. Se però si prendono in esame anche i confronti diretti giocati in tornei minori, spuntano altre sette sfide, tutte vinte dal giocatore campano, che è dunque complessivamente in vantaggio per 9-2. Berlocq, inoltre, è uscito malconcio dal match giocato pochi giorni fa a Houston con Feliciano Lopez.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.95, # ]
Monaco – Haase | ore 15:30

Gran momento per Juan Monaco: l’argentino, semifinalista a Miami poche settimane fa, ha appena vinto il torneo di Houston, battendo in finale John Isner, uno dei giocatori più in forma in questo periodo. A Montecarlo, dove è l’undicesima testa di serie del tabellone, “Pico” debutta contro l’olandese Robin Haase, fin qui protagonista di una stagione negativa.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.32, Eurobet ]
Delbonis – Andujar | ore 15:30

Federico Delbonis e Pablo Andujar non si sono mai affrontati in tornei del circuito maggiore, ma si sono sfidati per tre volte a livello challenger, curiosamente sempre in Italia. Lo spagnolo, che la scorsa settimana ha vinto il titolo a Casablanca, si è imposto sull’argentino a Napoli nel 2009, a Reggio Emilia e a Genova nel 2010. L’esito sarà lo stesso anche in questa occasione?

PRONOSTICO: 2 • [ 1.50, Eurobet ]