Gladbach, per la Champions servono i tre punti

Domenica con i consueti due posticipi di Bundesliga. Il Borussia Moenchengladbach deve guardarsi le spalle dalla rimonta dello Stoccarda e battere il Colonia per mettere al sicuro i preliminari di Champions. Il Friburgo va a caccia della tranquillità.

GLADBACH – COLONIA | ore 15:30

Una stagione fin qui trionfale quella del Borussia Moenchengladbach. Ma bisogna tener duro fino in fondo per conservare il quarto posto che vale la qualificazione ai preliminari di Champions. Il calendario offre un’occasione ghiotta contro il Colonia in piena crisi e precipitato in terz’ultima posizione. Basterà il cambio di allenatore, Schaefer per Solbakken, per cambiare le sorti di questa squadra? Difficile, ma chi preferisce non rischiare il segno “1” può optare per l’over sempre molto probabile visto la difesa scolapasta del Colonia che però in attacco ha Podolski sempre pericoloso in zona gol.

Probabili formazioni:
GLADBACH: ter Stegen – Jantschke, Stranzl, Dante, Daems – Nordtveit, Neustädter – Herrmann, Arango – Reus, Hanke.
COLONIA: Rensing – Brecko, Geromel, McKenna, Eichner – Jajalo, Lanig, Riether, Peszko – Novakovic, Podolski.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.48, # ] – OVER • [ 1.65, # ]
FRIBURGO – HOFFENHEIM | ore 17:30

Grazie ad un inaspettato cambio di marcia il Friburgo si è quasi messo in salvo. Imbattuto nelle ultime sette giornate in cui ha collezionato cinque vittorie. Numeri da Meisterschale che hanno permesso all’ex fanalino di coda della Bundesliga ad avere un vantaggio di sei punti sulla terz’ultima. Se il Colonia perderà come probabile in casa del Borussia Moenchengladbach, a quel punto anche un pareggio contro l’Hoffenheim ancora in corsa per l’Europa League andrebbe bene. Fermo restando che il pareggio è il pronostico più probabile in una gara equilibrata come questa.

Probabili formazioni:
FRIBURGO: Baumann – Sorg, Ginter, Diagne, Hinkel – Makiadi, Flum – Schmid, D. Caligiuri – Dembelé – Freis.
HOFFENHEIM: Starke – Beck, Vestergaard, Compper, Johnson – Rudy, Williams – Vukcevic, Salihovic, Roberto Firmino – Schipplock.

PRONOSTICI: UNDER • [ 2.05, # ] – X • [ 3.40, # ]

Impostazioni privacy