Bayern Monaco, momento favorevole

Momento d’oro per il Bayern Monaco, in corsa su tutti i fronti. Finale di Coppa di Germania, semifinale di Champions e Bundesliga, in cui i punti di distacco dalla capolista Borussia Dortmund sono scesi a tre. E questa settimana sfida facile con l’Augsburg.

BAYERN MONACO – AUGSBURG | ore 15:30

L’Augsburg ha costruito la sua attuale posizione in classifica in casa. Al momento sarebbe in salvo, ma non certo per il suo rendimento in trasferta dove nelle ultime nove gare non è mai riuscita a vincere. In realtà la matricola guidata da Luhukay ha centrato il successo lontano da casa solo in una occasione, e in trasferta ha subito ben 27 gol in 14 gare, quasi due a partita. Tutti conosciamo la forza del Bayern Monaco in casa. Come scritto alla vigilia della sfida col Marsiglia, all’Allianz Arena i bavaresi hanno un rendimento migliore addirittura del Barcellona al Camp Nou. Su 21 partite ufficiali, Ribery e compagni non hanno vinto soltanto in due sole occasioni, e hanno segnato 63 reti (tre in media a partita).

Probabili formazioni:
BAYERN MONACO: Neuer – Lahm, Boateng, Badstuber, Alaba – Schweinsteiger, Kroos – Robben, T. Müller, Ribery – Gomez.
AUGSBURG: Jentzsch – Verhaegh, Sankoh, S. Langkamp, Ostrzolek – Baier, Hosogai – M. Ndjeng, Koo, Bellinghausen – Rafael.

PRONOSTICI: 1 con Handicap • [ 1.35, # ] – OVER • [ 1.33, # ]
WOLFSBURG – BORUSSIA DORTMUND | ore 15:30

Trasferta non semplicissima per il Borussia Dortmund. Il Wolfsburg ultimamente ha alzato il suo rendimento (quattro vittorie di fila) e, ormai sicuro della salvezza, giocherà libero da pensieri negativi da un punto di vista mentale. Addirittura con la classifica cortissima c’è la possibilità di centrare la qualificazione alla prossima Europa League, sarebbe un miracolo per come era iniziata la stagione. Merito soprattutto di Dejagah, giovane di grande talento, tornato inarrestabile come ai tempi del Meisterschale, e della coppia d’attacco formata da Helmes e Mandzukic che sta segnando gol molto pesanti. Il Borussia Dortmund ha evidenziato qualche problema in difesa e il braccino del tennista, che puntuale si sta ripresentando come l’anno scorso quando però il vantaggio di punti in classifica era tale da poter permettere tanti passi falsi, non come quest’anno in cui c’è il Bayern che fa sentire il fiato sul collo dei gialloneri. Per questo motivo meglio il “gol” e l'”over” (se ne sono registrati ben sette negli ultimi otto turni per il Wolfsburg) che il “2”.

Probabili formazioni:
WOLFSBURG: Benaglio – Träsch, Russ, Felipe, Rodriguez – Josué, Polak – Dejagah, M. Schäfer – Helmes, Mandzukic.
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller – Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer – S. Bender, Gündogan – Blaszczykowski, Kagawa, Perisic – Lewandowski.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.70, Betfair ] – OVER • [ 1.65, # ]

STOCCARDA – MAINZ | ore 15:30

Clamorosa rimonta sul campo del Borussia Dortmund e 4-4 finale da brividi. In questo momento della stagione lo Stoccarda è una macchina da gol. Ne ha segnati almeno due in sette delle ultime nove gare di Bundesliga, nove come gli over collezionati nelle undici gare più recenti. Anche il Mainz, soprattutto da quando è tornato nella sessione invernale di mercato il bomber egiziano Zidan, è una squadra collezionista di segni “over”, siamo arrivati a sei consecutivi.

Probabili formazioni:
STOCCARDA: Ulreich – Sakai, Maza, Niedermeier, Molinaro – Kvist, Kuzmanovic – Harnik, Hajnal, Schieber – Ibisevic.
MAINZ: Wetklo – Bungert, Kirchhoff, Noveski, Zabavnik – Polanski, Soto – N. Müller, Ivanschitz, Zidan – Szalai.

PRONOSTICI: 1 • [ 2.05, # ] – OVER • [ 1.70, # ]
COLONIA – WERDER BREMA | ore 15:30

Il Colonia terz’ultimo con 28 punti, nonostante la straordinaria stagione di Podolski, autore di ben 17 reti in Bundesliga, rischia di retrocedere. Contro il Werder Brema vittoria d’obbligo, sfruttando magari il periodo negativo degli avversari che nell’ultima gara di campionato hanno preso tre sberle in casa dal Mainz. Il problema è che anche la difesa di Solbakken fa acqua da tutte le parti, se è vero che ha subito dodici reti nelle ultime tre gare. E dall’altra parte c’è un certo Pizarro, che di gol ne ha segnati 16 fin qui.

Probabili formazioni:
COLONIA: Rensing – Brecko, Geromel, Jemal, Eichner – Jajalo, Lanig, Riether, Clemens – Ishak, Podolski.
WERDER BREMA: Wiese – Ignjovski, Affolter, Sokratis, Hartherz – Fritz – Junuzovic, Trybull – Marin – Rosenberg, Pizarro.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.55, Betfair ]
GLADBACH – HERTA BERLINO | ore 15:30

Un calo del Borussia Moenchengladbach era in programma. Davvero difficile che la squadra di Favre potesse mantenere il ritmo di due corazzate come Borussia Dortmund e Bayern Monaco fino al termine della stagione. Basterà comunque non crollare per mantenere il quarto posto che vale i preliminari di Champions, il vantaggio sulla quinta è di dieci punti a sei giornate dal termine. Meglio non aspettare, però, e questa contro l’Herta Berlino, sconfitto nove volte nelle ultime undici gare di Bundesliga, sembra l’occasione ideale per mettere al sicuro la qualificazione.

Probabili formazioni:
GLADBACH: ter Stegen – Jantschke, Stranzl, Dante, Daems – Nordtveit, Neustädter – Herrmann, Arango – Reus, de Camargo.
HERTA BERLINO: Kraft – Lell, Hubnik, Janker, Kobiashvili – Niemeyer, Ottl – Rukavytsya, Raffael, Ben-Hatira – Ramos.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.60, # ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy