Tanti “gol” anche nei quarti di finale di ritorno?

Tre spagnole, due tedesche, una squadra ucraina, una olandese e una portoghese. Sono i quarti di finale di Europa League. L’Az che ha fatto fuori l’Udinese, sfida il Valencia. Poi Schalke-Bilbao, Sporting Lisbona-Metalist Kharkiv e Atletico Madrid-Hannover.

ATHLETIC BILBAO – SCHALKE 04 | ore 21:00

Le numerose emozioni della gara d’andate terminata 4-2 per i baschi rappresentano l’indizio migliore per andare a pronosticare questa partita. Quella gara ha confermato le previsioni della vigilia. Due squadre offensive che si affrontano a viso aperto e con tanta qualità soprattutto in attacco, non potevano che dar vita ad una sfida da “gol” e “over”. E nel match di ritorno, con lo Schalke che per provare a qualificarsi deve riuscire nell’impresa di segnare almeno tre gol, le emozioni non dovrebbero mancare. Formazione dei tedeschi imbottita di giocatori offensivi: Jurado, Farfan, Raul, Obasi, Draxler e Huntelaar per provare il miracolo.

Probabili formazioni:
BILBAO: Iraizoz – Iraola, Javi Martinez, Ekiza, Amorebieta, Aurtenetxe – Ander, Iturraspe, de Marcos – M. Susaeta, F. Llorente, Iker Muniain.
SCHALKE: Unnerstall – Hildebrand – Uchida, Papadopoulos, Matip, Fuchs, Escudero – J. Jones, Höger – Jurado, Farfan, Raul, Obasi, Draxler – Huntelaar.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.56, Betfair ] – OVER • [ 1.60, # ]
VALENCIA – AZ ALKMAAR | ore 21:00

Per il Valencia l’Europa League è diventato ormai un obiettivo primario. Il calo di rendimento nella Liga spagnola ha messo a rischio la qualificazione in Champions, ma in questo momento c’è da recuperare la sconfitta dell’andata per 2-1. Tra Champions ed Europa League, quattro vittorie e un pareggio al Mestalla. Vittoria d’obbligo per ribaltare il discorso qualificazione.

Probabili formazioni:
VALENCIA: D. Alves, Miguel, Ruiz, Rami, Mathieu, Topal, T Costa, Feghouli, Jonas, Jordi Alba, Soldado.
AZ: Alvarado, Marcellis, Moisander, Klavan, Poulsen, Elm, Martens, Maher, Gudmundsson, Altidore, Holman.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.45, # ]

HANNOVER – ATLETICO MADRID | ore 21:00

Trasferta a rischio per l’Atletico Madrid in Germania. L’Hannover, che già nella sfida d’andata ha messo in difficoltà i colchoneros, punterà tutto sull’entusiasmo dei suoi tifosi non abituati ad appuntamenti del genere e pronti a sostenere la propria squadra. Una formazione, quella di Slomka, che ha anche tanti giocatori di qualità. Dal portiere Zieler a Pander, letale col suo mancino sui calci piazzati, il dinamismo di Stindl e la regia di Pinto a centrocampo, la fantasia di Schlaudraff e in attacco Ya Konan, nazionale ivoriano, Diouf, di proprietà del Manchester United e Abdellaoue, inizialmente in panchina ma bomber della squadra. L’Atletico però, da quando c’è Simeone in panchina non conosce rivali. Ci sarà bisogno di un gol per stare relativamente tranquilli, e il tecnico argentino si affida al solito Falcao, che con questa competizione ha un feeling particolare.

Probabili formazioni:
HANNOVER: Zieler – Cherundolo, Eggimann, Pogatetz, Pander – Stindl, Pinto – Schlaudraff, Rausch – Ya Konan, M. Diouf.
ATLETICO MADRID: Courtois – L. Perea, Godin, Miranda, Filipe – Mario Suarez, Tiago – Adrian, Diego, Salvio – Falcao.

PRONOSTICI: 1X DC • [ 1.52, Betclic ] – GOL • [ 1.55, # ]
METALIST KHARKIV – SPORTING LISBONA | ore 21:00

Dalla fase a gironi fino a questo appuntamento coi quarti di finale di ritorno, su undici gare complessive gli ucraini del Metalist Kharkiv hanno fatto registrare bene nove segni “gol”. Squadra molto offensiva, quella del tecnico Miron Markevich, che segna la gran parte delle sue reti soprattutto nel quarto d’ora finale. Ma per recuperare la sconfitta (2-1) dell’andata, ci sarà da attaccate fin dai primi minuti. Partita aperta e decimo segno “gol” altamente probabile.

Probabili formazioni:
METALIST KHARKIV: Disljenkovic, Villagra, Gueye, Torsiglieri, Pshenychnykh, Cleiton, Torres, Sosa, Blanco, Marlos, Taison.
SPORTING LISBONA: Rui Patrício; Insua, Polga, Xandão, João Pereira, Carriço, Schaars, Matias Fernandéz, Capel, Izmailov, Van Wolfswinkel.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.78, Betfair ] – OVER 1,5 • [ 1.33, Matchpoint ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy