Marsiglia all’Allianz Arena per salvare la faccia

Lo stesso tecnico del Marsiglia, Deschamps, ha ammesso che il passaggio del turno è ormai compromesso. La vittoria in trasferta del Bayern Monaco (2-0) rende questa gara di ritorno una formalità. E i francesi dovranno metterci grinta già soltanto per evitare un cappotto.

BAYERN MONACO – MARSIGLIA | ore 20:45

Sapete perché il Bayern Monaco può diventare una seria candidata alla vittoria finale? Perché all’Allianz Arena i bavaresi hanno una media di vittorie casalinghe superiore a quella del Barcellona al Camp Nou, e la finale di Champions League quest’anno si giocherà proprio a Monaco di Baviera. Su 20 partite, Ribery e compagni non hanno vinto in due sole occasioni, e hanno segnato 61 reti (tre in media a partita).


Già nella gara d’andata è stata evidente la differenza di valori in campo tra le due squadre, e col fattore Allianz Arena il rischio per la squadra di Deschamps è di subire la goleada. Per sua fortuna il tecnico ex Juventus ritrova in porta Mandanda, spesso decisivo in stagione con le sue parate, una su tutte la gara di San Siro contro l’Inter. Sicuramente sarà difficile fare peggio del suo sostituto Andrade, che ha regalato il gol del vantaggio al Bayern una settimana fa. Ma con un ruolino di marcia, si fa per dire, di otto sconfitte negli ultimi nove incontri ufficiali, la squalifica di Diarra, l’infortunio di Diawara e un ritardo di quattro ore della partenza del volo diretto a Monaco di Baviera per lo sciopero dei controllori francesi, il Marsiglia arriva a questa sfida come peggio non potrebbe. Il solo obiettivo rimane evitare figuracce, perché alla qualificazione ormai Mandanda e compagni non pensano più.

Probabili formazioni:
BAYERN MONACO: Neuer – Lahm, Boateng, Badstuber, Alaba – Luiz Gustavo, Kroos – Robben, T. Müller, Ribery – Gomez.
MARSIGLIA: Mandanda – Azpilicueta, Fanni, Nkoulou, Morel – Kaboré, M’bia – Amalfitano, Valbuena, A. Ayew – Remy.

PRONOSTICI: OVER • [ 1.60, # ] – 1 con Handicap • [ 1.25, # ] – 3-0 RISULTATO ESATTO • [ 7.00, # ]
Impostazioni privacy