Bayern Monaco, non sono ammesse soste

Il Bayern Monaco, ipotecata la qualificazione alle semifinali di Champions League con la vittoria per 2-0 al Veledrome di Marsiglia, può pensare alla Bundesliga dove in casa del Norimberga servono assolutamente i tre punti.

BAYER LEVERKUSEN – FRIBURGO | ore 15:30

Considerati i momenti di forma delle due squadre, puntare sulla vittoria del Leverkusen non è poi così scontato. Le “aspirine” sono reduci da tre ko di fila e ancora non si sono riprese dalla brutta figura fatta contro il Barcellona al Camp Nou. Il Friburgo al contrario, in modo quasi insperato dopo che la cessione di Papiss Cissè aveva fatto pensare al peggio, è riuscito a risollevarsi in classifica e al momento sarebbe addirittura salvo. Sulla differenza di qualità tecnica tra le due squadre non ci sono però dubbi, e i precedenti, otto vittorie del Bayer nelle ultime nove sfide, parlano chiaro.

Probabili formazioni:
BAYER LEVERKUSEN: Leno – Castro, M. Friedrich, Toprak, Kadlec – Reinartz, Rolfes – Renato Augusto, Schürrle – Kießling, Derdiyok.
FRIBURGO: Baumann – Mujdza, Diagne, Ginter, Sorg – Schmid, Schuster, Makiadi, D. Caligiuri – Guedé – Freis.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.70, interwetten ]
NORIMBERGA – BAYERN MONACO | ore 15:30

Le tre sconfitte consecutive hanno riportato il Norimberga in zona pericolo, anche se a quota 31 e con quattro squadre in mezzo sulla zona retrocessione, la squadra può ancora restare relativamente tranquilla. E’ vero che il Norimberga nelle ultime tre occasioni è riuscito a fermare sul pareggio i bavaresi, ma ripetersi a questo giro sarà davvero difficile perché Robben e compagni stanno attraversando un momento di forma eccellente, tanto da essere anche tra i maggiori accreditati per la vittoria finale della Champions.

Probabili formazioni:
NORIMBERGA: R. Schäfer – Feulner, Maroh, Wollscheid, Pinola – Balitsch, Simons – Chandler, Didavi, Hlousek – Pekhart.
BAYERN MONACO: Neuer – Lahm, Boateng, Badstuber, Alaba – Schweinsteiger, Kroos – Robben, T. Müller, Ribery – Gomez.

PRONOSTICI: 2 • [ 1.43, interwetten ] – OVER • [ 1.70, interwetten ]

WERDER BREMA – MAINZ | ore 15:30

Le due sconfitte nei confronti diretti con Augsburg ed Hertha Berlino hanno riportato il Mainz in piena zona pericolo, e così contro il Werder Brema, in piena lotta per un posto nella prossima Europa League, si spera che Zidan torni a brillare e possibilmente a segnare. Dopo aver realizzato sei gol nelle prime sei gare, l’egiziano è rimasto a digiuno nelle ultime due sfide e farà di tutto per tornare a timbrare il cartellino. La sfida nella sfida con Pizarro promette “gol”, anche perché le due squadre che si affrontano praticano un calcio offensivo, segnano tanto ma subiscono altrettanto, e i numeri lo confermano: 41 gol fatti e 40 subiti per il Werder, 39 e 44 per il Mainz.

Probabili formazioni:
WERDER BREMA: Wiese – Fritz, Affolter, Sokratis, Hartherz – Bargfrede – Trybull, Ignjovski – Junuzovic – Pizarro, Rosenberg.
MAINZ: Wetklo – M. Caligiuri, Bungert, Noveski, Zabavnik – Polanski – Baumgartlinger, Soto – Zidan – Szalai, Choupo-Moting.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.72, Betfair ] – OVER • [ 1.75, # ]
KAISERSLAUTERN – AMBURGO | ore 15:30

Due squadre in profonda crisi. Il Kaiserslautern fanalino di coda nelle ultime diciassette gare di Bundesliga non è riuscito a vincere nemmeno una partita, ma l’Amburgo non sta messo meglio reduce com’è da quattro sconfitte di fila che lo hanno fatto precipitare in zona retrocessione. Una squadra blasonata che rischia una clamorosa discesa in Zweite Liga. In realtà, a parte la difesa forse troppo giovane e inesperta in alcune sue pedine, tra centrocampo e attacco la qualità non manca. C’è l’ex della gara Ilicevic, che potrebbe fare la differenza, come Petric cui Fink chiede i gol salvezza. Il Kaiserslautern, con Balakov che ha sostituito Kurz senza risultati, è invece compagine troppo modesta per sperare ormai in una rimonta quasi impossibile.

Probabili formazioni:
KAISERSLAUTERN: Sippel – Dick, Yahia, Rodnei, Bugera – Borysiuk – Fortounis, Tiffert, De Wit, Derstroff – Wagner.
AMBURGO: Drobny – Diekmeier, Mancienne, Westermann, Aogo – Jarolim, Kacar – Ilicevic, Jansen – Petric, Berg.

PRONOSTICO: X2 DC • [ 1.45, # ]
Impostazioni privacy