Bayern, continua la rincorsa a suon di gol?

Borussia Dortmund e Bayern Monaco, che saranno avversarie anche in finale di Coppa di Germania, continuano il testa a testa a distanza per il Meisterschale. Questo sabato i bavaresi se la vedranno con l’Hannover.

MAINZ – HERTA BERLINO | ore 15:30

Se guardiamo all’ultimo scorcio di stagione delle due squadre, non c’è dubbio. Il Mainz parte strafavorito. L’Herta Berlino, che nell’ultimo turno ha preso sei sberle in casa dal Bayern Monaco, ha perso sette delle ultime otto partite di Bundesliga, mentre il Mainz, soprattutto in casa dove è imbattuto da sette giornate, ha svoltato grazie al ritorno nel mercato invernale del bomber egiziano Zidan, subito decisivo nella rimonta alla salvezza. Una salvezza non ancora certa, ma che diverrebbe tale con una vittoria sui diretti concorrenti dell’Herta Berlino.

Probabili formazioni:
MAINZ: Wetklo – M. Caligiuri, Bungert, Kirchhoff, Zabavnik – Polanski, Soto – N. Müller, Zidan, Choupo-Moting – Szalai.
HERTA BERLINO: Kraft – Lell, Hubnik, Janker, Bastians – Niemeyer, Kobiashvili – Rukavytsya, Raffael, Ramos – Lasogga.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.70, # ]
FRIBURGO – KAISERSLAUTERN | ore 15:30

Il Kaiserslautern, senza vittorie negli ultimi 16 turni, in settimana ha esonerato il tecnico Kurz. Ma evidentemente non è l’allenatore il problema, bensì una squadra troppo indebolita nel corso dello scorso mercato estivo, e non adeguatamente rinforzata in quello invernale. A dire il vero anche il Friburgo, ceduto Papiss Cissè, sembrava destinato alla retrocessione diretta. E invece la cura Streich sta funzionando, la squadra si è risollevata (sette punti nelle ultime tre gare) ed è ora terz’ultima ad un solo punto dalla salvezza. Contro il Kaiserslautern, a secco di gol nelle tre trasferte che hanno preceduto questa, sono favorevoli anche i precedenti che recitano 8 vittorie nelle ultime nove sfide casalinghe.

Probabili formazioni:
FRIBURGO: Baumann – Mujdza, Diagné, Ginter, Sorg – Schuster, Makiadi – Schmid, D. Caligiuri – Rosenthal – Freis.
KAISERSLAUTERN: Sippel – Dick, Abel, Rodnei, Jessen – Tiffert, Borysiuk – Kirch, Shechter, Fortounis – Wooten.

PRONOSTICI: 1 • [ 2.00, # ] – UNDER • [ 1.75, # ]

GLADBACH – HOFFENHEIM | ore 15:30

Trascinando il Bayern Monaco, già battuto due volte in stagione, ai calci di rigore in Coppa di Germania, il Borussia Moenchenglabach pur perdendo ha confermato tutta la sua forza. L’Hoffenheim, nonostante il cambio di allenatore, non è riuscito a svoltare la stagione, e la sola vittoria nelle ultime dieci giornate racconta la miseria di una squadra che ha fatto la fortuna di Stoccarda e Swansea vendendo Ibisevic e cedendo inopinatamente in prestito Sigurdsson. Nel Borussia dovrebbe rientrare il forte centrocampista Herrmann, pronto a dare una mano all’altro giovane fenomeno Reus.

Probabili formazioni:
GLADBACH: ter Stegen – Jantschke, Stranzl, Dante, Daems – Marx, Neustädter – Herrmann, Arango, Reus, Hanke.
HOFFENHEIM: Starke – Beck, Vestergaard, Compper, Johnson, Williams, Rudy – Roberto Firmino, Babel, Salihovic – Schipplock.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.75, Unibet ]
BAYERN MONACO – HANNOVER | ore 15:30

Paradossalmente ad essere più distratto dal prossimo impegno europeo sarà l’Hannover e non il Bayern Monaco. La squadra di Slomka infatti sta andando oltre ogni più rosea previsione ed è arrivata fino ai quarti di finale di Europa League, dove affronterà l’Atletico Madrid. Vero che in Bundesliga sono aperti i giochi per il quinto posto, ma il pensiero potrebbe essere già rivolto al Vicente Calderon e non è certo all’Allianz Arena contro questo scatenato Bayern che l’Hannover deve conquistare i punti utili per confermare l’Europa League.

Probabili formazioni:
BAYERN MONACO: Neuer – Lahm, Boateng, Badstuber, Alaba – Luiz Gustavo, Kroos – Robben, T. Müller, Ribery – Gomez.
HANNOVER: Zieler – Cherundolo, Eggimann, Haggui, Pander – Pinto, Stindl, Rausch, Schlaudraff – M. Diouf, Abdellaoue.

PRONOSTICI: 1 con Handicap • [ 1.53, # ] – OVER • [ 1.43, # ]
SCHALKE 04 – BAYER LEVERKUSEN | ore 18:30

La difesa del Bayer Leverkusen è ormai allo sbando. Sono dodici i gol subiti nelle ultime tre gare ufficiali in cui Dutt ha dovuto rinunciare a Corluka, che era arrivato nel mercato invernale proprio per rinforzare la retroguardia. E invece il ciclone Messi ha lasciato ancora sottosopra la difesa, e lo Schalke, che in casa in sette delle ultime otto gare ha segnato almeno tre gol, è pronto ad approfittarne. Una squadra che può permettersi il lusso di lasciare in panchina Obasi e il giovane Pukki merita fiducia.

Probabili formazioni:
SCHALKE 04: Hildebrand – Uchida, Papadopoulos, Matip, Fuchs – J. Jones, Holtby – Farfan, Raul, Draxler – Huntelaar.
BAYER LEVERKUSEN: Leno – da Costa, Schwaab, Toprak, Kadlec – Reinartz, Rolfes – Castro, Renato Augusto, Schürrle – Kießling.

PRONOSTICI: OVER • [ 1.75, # ] – 1 • [ 1.95, # ]
Impostazioni privacy