Crisi Amburgo, Wolfsburg a caccia del tris

Consueto venerdì calcistico in Germania. C’è il solito anticipo di Bundesliga, con stavolta protagoniste Wolfsburg e Amburgo, più i tre di Zweite Liga: Fsv Frankfurt-Aachen, Bochum-Ingolstadt e Dinamo Dresda-Monaco 1860.

WOLFSBURG – AMBURGO | ore 20:30

La vittoria sul campo del Norimberga è ossigeno puro per il Wolfsburg che ormai è fuori pericolo. La squadra di Magath ha ora la possibilità di centrare il bis sfruttando il momento nero dell’Amburgo reduce da tre batoste consecutive, in cui ha subito dieci gol, perdendo per ben due volte tra le mura amiche, l’ultima col modesto Friburgo come avversario. In alternativa al segno “1” c’è l’over: sono tre quelli consecutivi dell’Amburgo, cinque nelle ultime sei sfide per il Wolfsburg.

Probabili formazioni:
WOLFSBURG: Benaglio – Träsch, Russ, Felipe, Rodriguez – Polak, Jiracek – Dejagah, M. Schäfer – Helmes, Mandzukic.
AMBURGO: Drobny – Diekmeier, Mancienne, Westermann, Aogo – Jarolim, Rincon – Ilicevic, Jansen – Petric, Berg.

PRONOSTICI: 1 • [ 2.05, # ] – OVER • [ 1.70, # ]

FSV FRANKFURT – AACHEN | ore 18:00

Partita molto delicata, praticamente uno spareggio salvezza. Ci arriva meglio senza dubbio l’Fsv Frankfurt, che in casa ha recentemente raccolto due vittorie di fila, mentre l’Aaachen, terz’ultimo e attardato di quattro punti dai diretti avversari di questa sfida, ha raccolto appena tre punti nelle ultime sei gare. Sfida delicatissima, per tutte e due sarà importante soprattutto non perdere. Un indizio da “under”, come il fatto che l’Aachen in trasferta ne ha raccolti ben 10 negli ultimi 11 incontri.

Probabili formazioni:
FSV FRANKFURT: Klandt – Teixeira, Schlicke, Gledson, Cagara – M. Görlitz, Heitmeier, Cinaz, Gaus – Chrisantus, Micanski.
AACHEN: Waterman – Radjabali-Fardi, Olajengbesi, Casper, Achenbach – Sibum, Kratz – Streit, Junglas – Auer, Radu.

PRONOSTICI: 1X DC • [ 1.28, # ] – UNDER • [ 1.80, # ]
BOCHUM – INGOLSTADT | ore 18:00

Stagione deludente per il Bochum. A quota 31 punti la salvezza è ormai sicura, ma gli obiettivi erano ben diversi. L’Ingolstadt non è invece ancora fuori pericolo e proverà a conquistare almeno un punticino, visto che vincere in trasferta è praticamente impossibile per la squadra di Oral, lo ha fatto una sola volta in stagione. I tre precedenti recenti tra le due squadre sono stati ricchi di gol: ben sedici i gol realizzati, tutte le gare terminate col segno “over”.

Probabili formazioni:
BOCHUM: Luthe – Kopplin, Maltritz, Acquistapace, Toski – Kramer – Freier, Federico, Dabrowski – Inui, Gelashvili.
INGOLSTADT: Özcan – Görlitz, Biliskov, Gunesch, Schäfer – F. Heller, Ikeng, Matip, Caiuby – Nemec, Leitl.

PRONOSTICI: 1X DC • [ 1.19, # ] – OVER • [ 1.80, # ]
DINAMO DRESDA – MONACO 1860 | ore 18:00

La lunga serie positiva che aveva fatto sognare i tifosi del Monaco 1860, nobile decaduta del calcio tedesco, si è bruscamente interrotta con due brutte batoste consecutive. Sconfitta per 3-1 sul campo dell’Fsv Frankfurt e poi ko in casa 4-1 col Greuther Furth. Addio zona promozione, e contro la Dinamo Dresda, in serie positiva in casa da cinque gare, si rischia addirittura una nuova delusione.

Probabili formazioni:
AACHEN: Kirsten – Gueye, Bregerie, Savic, Schnetzler – Solga, Fiel – Koch, Trojan – Poté, Dedic.
UNION BERLIN: Kiraly – Rukavina, Aygün, Vallori, Schindler – Bülow, Bierofka – Aigner, Nicu – Volland, Lauth.

PRONOSTICO: 1X DC • [ 1.37, # ]
Impostazioni privacy