Pescara – Brescia, “gol” da preferire

Post interamente dedicato al lunedì dei campionati cadetti. In apertura naturalmente il posticipo della nostra Serie B tra Pescara e Brescia, poi la Zweite Liga con Energie Cottbus-Fortuna Dusseldorf e la Ligue 2 con Le Mans-Reims.

PESCARA – BRESCIA | ore 20:45

Come pronosticato, la scorsa settimana il Brescia ha finalmente messo fine, suo malgrado, alla lunghissima serie di dieci partite col segno “no gol”, con pieno merito del portiere Arcari e della sua difesa, imbattuta in questo periodo di campionato. Poi nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per mano del Padova che ha rallentato la rincorsa alla zona playff. A Pescara c’è da affrontare il migliore attacco del campionato. Difendere col solito ordine potrebbe non bastare, perché Sansovini, Immobile e Insigne prima o poi il gol lo trovano. Calori dovrà essere bravo ad impostare anche le manovre di contrattacco, sfruttando l’agilità dei vari El Kaddouri e Jonathas. La presenza dal primo minuto di una punta di peso come Piovaccari conferma le intenzioni del tecnico di andare all’Adriatico per giocarsela a viso aperto.

Probabili formazioni:
PESCARA: Anania, Zanon, Romagnoli, Capuano, Balzano, Nielsen, Verratti, Cascione, Sansovini, Immobile, Insigne.
BRESCIA: Arcari, Martinez, De Maio, Caldirola, Zambelli, El Kaddouri, Salamon, Martina Rini, Dallamano, Piovaccari, Jonathas.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.50, # ] – OVER • [ 1.52, # ]

ENERGIE COTTBUS – FORTUNA DUSSELDORF | ore 20:30

Energie Cottbus relativamente tranquillo a quota 28 punti, Fortuna Dusseldorf obbligato ancora a vincere. Perché la seconda posizione, che permette la promozione diretta, dista quattro punti dopo la vittoria dell’Eintracht Francoforte. Con i tre punti, inoltre, si aumenterebbe il distacco dalla quarta, ipotecando quanto meno lo spareggio per la promozione contro la terz’ultima della Bundesliga. Il Fortuna è la squadra che ha perso meno partite in Zweite Liga, due, e se la vedrà con l’Energie che nelle ultime dieci gare ha vinto soltanto una volta, collezionando sette segni “under” di fila negli incontri casalinghi.

Probabili formazioni:
LE MANS: Kirschbaum – Bittroff, Hünemeier, Möhrle, Ziebig – Kruska – Bittencourt, Banovic, Sörensen, Adlung – Rangelov.
REIMS: Almer – Levels, Lukimya, Juanan, J. van den Bergh – Lambertz, O. Fink – Beister, Dum – Ilsö – Bröker.

PRONOSTICI: X2 DC • [ 1.30, # ] – UNDER • [ 1.72, # ]
LE MANS – REIMS | ore 20:30

Momento complicato per lo Stade de Reims. I biancorossi hanno rallentato molto nelle ultime settimane, perdendo colpi soprattutto in casa: la terza forza del campionato ha ora un solo punto di margine sul Troyes. In casa del Le Mans, invischiato nella lotta per la salvezza, vietato sbagliare: gli uomini di Fournier devono portar via almeno un punto, per non complicarsi ulteriormente la vita.

Probabili formazioni:
LE MANS: Makaridze, Bamba, Adenon, Doumbia, Buaillon, Narry, Thomas, Kanté, Ouali, Maazou, Sylla.
REIMS: Agassa, Tacalfred, Weber, Glombard, Fontaine, Peuget, Ca, Ayité, Ghilas, Fortes, Fauré.

PRONOSTICO: X2 DC • [ 1.55, # ]
Impostazioni privacy