Juventus – Milan, chi va in finale?

Le due squadre che si contendono lo scudetto si sfidano anche nella semifinale di Coppa Italia. Il risultato dell’andata, 2-1 per i bianconeri a San Siro, mette la squadra di Conte in una situazione favorevole in ottica qualificazione.

JUVENTUS – MILAN | ore 20:45

Alla Juventus, che manterrebbe peraltro l’imbattibilità, andrebbe bene anche un pareggio per ottenere la qualificazione, ma anche la sconfitta per 1-0 varrebbe la finale. Il Milan, detto in altro modo, deve segnare almeno due gol per non essere eliminato. Allegri lo sa bene e proverà a ripetere la partita di ritorno di campionato dove, al di là dell’1-1 finale, i rossoneri riuscirono a schiacciare la Juventus, soprattutto nel primo tempo, segnando anche il famoso raddoppio con Muntari, non visto solo dal guardalinee dell’incontro, Romagnoli. Il segreto in quella partita fu il centrocampo, che riuscì addirittura a superare in dinamismo quello bianconero. Anche stavolta il Milan punta su forze fresche, con Muntari e il recuperato Aquilani più Ambrosini e l’ottimo Emanuelson sulla trequarti. In attacco Maxi Lopez con El Shaarawy. Ibra parte dalla panchina ma sarà utilizzato senza ombra di dubbio nella ripresa. Un motivo in più per puntare sull’over 1,5 secondo tempo, anche perché, se il match non dovesse schiodarsi dal pareggio, il Milan dovrà scoprirsi alla ricerca del gol e il numero di occasioni da rete aumenterebbe.

Pochi cambi per la Juventus: Storari per Buffon, Del Piero per Matri quelli più rilevanti. Proprio la partita di campionato pareggiata col Milan ha segnato l’inizio del periodo di appannamento dei bianconeri. Quattro pareggi di fila, deludenti anche sotto il profilo del gioco, prima della rotonda vittoria a Firenze, maturata grazie anche alla precoce superiorità numerica. In questo momento il Milan sta meglio, dalla vittoria di Udine è iniziata una serie di gare giocate ad altissimo livello su tutti i piani, tranne quella di Londra con l’Arsenal che era però inizialmente viziata dal risultato dell’andata. Qui dovrebbe essere il contrario, ovvero maggiori motivazioni, più voglia di correre e, magari, voglia di mettere fine all’imbattibilità stagionale della Juventus.

Probabili formazioni:
JUVENTUS: Storari, Caceres, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie, Del Piero, Vucinic.
MILAN: Abbiati, Antonini, Mexes, Thiago Silva, Mesbah, Aquilani, Ambrosini, Muntari, Emanuelson, Maxi Lopez, El Shaarawy

PRONOSTICI: X2 DC • [ 1.50, # ] – GOL • [ 1.75, # ] – OVER 1,5 SECONDO TEMPO • [ 2.15, # ]

Impostazioni privacy