Barcellona in anticipo a Siviglia

In Primera Division Granada e Sporting si contendono punti importanti. Il Granada vuole conquistare una fetta di salvezza. Gara da ultima spiaggia o quasi per il Saragozza che ospita l’Osasuna lanciato nella corsa all’Europa.

Il Getafe affronta la Sociedad e mira al sorpasso ma non sarà una passeggiata. Il Barcellona invece va a Siviglia senza Abidal. La squadra di Guardiola vuole dedicare la vittoria ad Abidal, nuovamente bloccato dai suoi problemi di salute. Chiude la giornata lo scontro salvezza tra Rayo Vallecano e Betis. I padroni di casa possono ipotecare la permanenza.

GETAFE – REAL SOCIEDAD | ore 18:00

Getafe e Real Sociedad vogliono conquistare la salvezza. Chi vince si mette in una condizione favorevole. Il Getafe, dopo il colpaccio del “Madrigal”, è carico e vuole centrare il sorpasso e avvicinarsi all’Europa che comunque rimarrebbe un obiettivo difficile da raggiungere. La Sociedad non ha un ottimo rendimento esterno come ha ammesso il tecnico Montanier in conferenza stampa.

Probabili formazioni:
GETAFE: Moya; Valera, Rafa, Alexis, Mané; Casquero, Lacen; P. Leon, Barrada, D. Castro; Miku.
REAL SOCIEDAD: Bravo; Estrada, Demidov, I. Martinez, Cadamuro; Illarramendi, Aranburu; X. Prieto, Zurutuza, C. Vela; Agirretxe.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.95, # ]

SIVIGLIA – BARCELLONA | ore 20:45

La prossima Eurorivale del Milan affronta nell’anticipo il Siviglia. All’andata la squadra andalusa riuscì a bloccare il Barcellona chiudendo ogni varco con una gara di sacrificio in difesa. I blaugrana non possono più concedersi neppure un errore se vogliono continuare a tenere acceso un barlume di speranza nella corsa Liga.

Probabili formazioni:
SIVIGLIA: Palop; Cala, Spahic, Escudé, F. Navarro; Medel, Rakitic; J. Navas, M. Del Moral, Reyes; Negredo.
BARCELLONA: V. Valdes; D. Alves, Piqué, Puyol, Adriano; Xavi, Busquets, Iniesta; Alexis, Messi, Fabregas.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.34, # ]
RAYO VALLECANO – BETIS | ore 20:45

Nel passato campionato entrambe le squadre erano in Segunda Division. Al Vallecas vinse il Vallecano in profonda crisi economica. Oggi le due squadre si trovano di nuovo di fronte. Il Betis tra le due è quella che sta messa peggio anche se la permanenza nella Liga non appare al momento in discussione. Il Vallecano vuole chiudere i conti salvezza ma la squadra sivigliana si opporrà con tenacia.

Probabili formazioni:
RAYO VALLECANO: Joel; Tito, Arribas, Pulido, Casado; J. Fuego, Movilla; Piti, Michu, Armenteros; D. Costa.
BETIS: Fabricio; Nelson, Paulao, C. Dorado, Nacho; Beñat, Iriney, S. Sevilla; R. Castro; J. Molina, J. Montero.

PRONOSTICO: X • [ 3.05, # ]

SEGUNDA DIVISION
Corposo come sempre il quadro del sabato. Il Deportivo La Coruna decimato dalle assenze attende l’Alcoyano. Non avrà vita semplice neppure il Celta, reduce da sette vittorie consecutive, nella tana del Las Palmas. Il Recreativo Huelva cerca i tre punti contro il Sabadell. Ha bisogno di una vittoria per non rinunciare al sogno Primera l’Hercules che aspetta il Guadalajara. Il Cartagena deve assolutamente vincere con il Gimnastic ultimo per rosicchiare qualcosa agli avversari di coda. A cominciare da Huesca e Girona che si affrontano questo pomeriggio. Lo Xerez vuole un successo contro il Murcia per allontanarsi dalla zona calda. Chiude Numancia-Elche. Gli ospiti non avranno vita facile.

DEPORTIVO LA CORUNA – ALCOYANO | ore 20:45

Il leader decimato dalle assenze cerca un successo al Riazor contro l’Alcoyano. Oltra dovrà rinunciare a diversi giocatori tra cui Ze Castro, Riki, Bodipo e Pablo Alvarez e per questo motivo dovrà rivedere l’assetto iniziale. L’Alcoyano non vince fuori casa da due mesi.

Probabili formazioni:
DEPORTIVO LA CORUNA: Aranzubia; Laure, Colotto, Aythami, Morel; Alex Bergantiños, Juan Domínguez; Bruno Gama, Valerón, Guardado; Lassad.
ALCOYANO: Maestro; Devesa, Aloisio, Morcillo, Carrión; Álvaro, Xavi Molina, Fran Miranda, Wellington; Gato, Rafa Gómez.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.30, # ]
HERCULES – GUADALAJARA | ore 20:45

Entrambe le squadre hanno l’assillo della vittoria. L’Hercules ha bisogno dei tre punti per continuare a lottare nella parte alta della classifica, mentre il Guadalajara ha bisogno di una vittoria per allontanarsi dalle posizioni scomode. Gli ospiti hanno vinto soltanto due delle ultime undici partite e ne hanno perso nove.

Probabili formazioni:
HERCULES: Falcón; Arbilla, Samuel, Mora, Peña; Diego Rivas, Abel Aguilar; Tote, Míchel, Carlos Calvo; Gilvan.
GUADALAJARA: Saizar; Antonio Moreno, Gaffoor, David Fernández, Barral, Jony, Iván Moreno, Jonan, Ernesto, Arriaga, Aníbal.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.55, # ]
LAS PALMAS – CELTA VIGO | ore 20:45

Il Celta Vigo vice-capolista non avrà un compito facile nella delicata trasferta di Las Palmas. Gli ospiti sono in serie positiva da sette giornate nelle quali hanno sempre vinto e cercano l’ottava meraviglia consecutiva che sarebbe un record per il club. Il Las Palmas, sospinto dall’incitamento dei tifosi, vuole il terzo successo consecutivo. Non ci riesce da un anno.

Probabili formazioni:
LAS PALMAS: Barbosa; Pignol, David García, Herner, Ruymán; Momo, David González, Javi Castellano, Vitolo; Jonathan Viera, Javi Guerrero.
CELTA VIGO: Sergio; Hugo Mallo, Oier, Túñez, Roberto Lago; Bustos, Alex López; Quique de Lucas, Mario Bermejo, Orellana; Iago Aspas.

PRONOSTICO: 2 • [ 2.25, # ]
Impostazioni privacy