F1 2012, GP Australia: pronostici per la gara

Al di là della pole di Hamilton, è Button a pochi millesimi di distacco la prova di forza della McLaren. Le Red Bull, alle prese con qualche imprevisto, risaliranno comunque sulla distanza. Attenzione alla Mercedes, che le cose più interessanti le ha fatte vedere proprio sul ritmo gara.

VINCENTE GP | domenica ora 07:00

A parità di vettura, e peraltro un’ottima vettura, c’era da aspettarselo, che sul tracciato cittadino di Albert Park il manico di Hamilton potesse fare la differenza rispetto a Button. Spregiudicatezza e azzardo sono qualità che possono decidere il giro secco in qualifica; ma pazienza, costanza e calcolo del rischio sono quelle che spesso consentono di portare a casa il risultato la domenica. Per questo motivo, la prima domenica della stagione di F1 2012 potrebbe essere ancora una volta la domenica di Button, il pilota che più di tutti riesce a ottimizzare i risultati quando i valori in pista appaiono livellati (proprio come in questo incerto e caotico inizio di stagione). E sì, la McLaren sembra in effetti la squadra da battere qui a Melbourne.

PRONOSTICO: BUTTON • [ 3.60, Eurobet ]
TESTA A TESTA | domenica ora 07:00

Perez ha fatto registrare il diciassettesimo tempo (1:26.596) a ben 4 decimi dal compagno di squadra Kobayashi, tredicesimo, chiamato anche lui a una stagione di gran rispolvero in vista del mercato 2013, pieno di sedili da decidere. Pare peraltro che alcuni bookmakers non abbiano ancora messo in conto che, malgrado il diciassettesimo tempo, Perez scatterà comunque dal fondo per aver sostituito la scatola del cambio (5 posizioni di penalità in griglia). Conviene affrettarsi e tenere questa quota in considerazione per una multipla.

ALONSO – SCHUMACHER21.30
KOBAYASHI – PEREZ11.45
RAIKKONEN – ROSBERG21.30
KOVALAINEN – PETROV11.65
Quota totale:4.04[Eurobet]
Impostazioni privacy