Tottenham e Chelsea vedono le semifinali

Turno di Premier League dimezzato per via dei quarti di finale di Fa Cup che meritano un post a parte. In campo domenica andrà il Manchester United che, conquistata la vetta della classifica, non intende più abbandonarla.

EVERTON – SUNDERLAND | ore 16:00

Smaltire subito la delusione della batosta subita nel derby. Questo l’imperativo dell’Everton che ha ormai come unico obiettivo proprio la conquista dell’Fa Cup, che potrebbe tornare utile anche per conquistare l’Europa. La tradizione col Sunderland è ottima: i toffees sono imbattuti da 15 turni, e hanno mantenuto la porta inviolata nelle tre recenti gare interne contro i black cats. Di sicuro i padroni di casa arrivano meglio alla sfida: solo Pienaar dovrebbe essere indisponibile. Il Sunderland invece deve fare a meno di ben otto giocatori: Marcos Angeleri, Keiren Westwood, Wes Brown, Titus Bramble, Stéphane Sessegnon, Lee Cattermole, Sotirios Kyrgiakos e Kieran Richardson, anche se questi ultimi due sono recuperabili.

Probabili formazioni:
EVERTON: Howard, Hibbert, Heitinga, Distin, Baines, Osman, Fellaini, Rodwell, Drenthe, Cahill, Jelavic.
SUNDERLAND: Mignolet, Bardsley, Killgallon, O’Shea, Bridge, Larsson, Colback, Gardner, McClean, Bendtner, Campbell.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.95, # ]
TOTTENHAM – BOLTON | ore 16:00

Il Bolton deve pensare alla salvezza, per il Tottenham invece, fuori dall’Europa League da tempo, questa coppa non è una distrazione visto che Redknapp ha la rosa adatta per lottare su due fronti. E visto che si gioca di sabato, turn over ridotto al minimo.

Probabili formazioni:
TOTTENHAM: Cudicini, Walker, Kaboul, Gallas, Assou-Ekotto, Kranjcar, Sandro, Modric, Bale, Defoe, Adebayor.
BOLTON: Bogdan, Steinsson, Wheater, Ream, Ricketts, Eagles, Davies, Pratley, Reo-Coker, Petrov, Ngog.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.30, # ]

CHELSEA – LEICESTER | domenica ore 15:05

Tre vittorie su tre per Di Matteo. I blues, ricaricati dalla clamorosa rimonta sul Napoli in Champions, possono ora puntare ad un finale di stagione in crescendo: terzo posto, finale di Champions e finale di Fa Cup gli obiettivi che si pongono ora i blues da qui a maggio. Il primo passo sarà questo contro il Leicester, avversario che non sembra in grado di creare grattacapi a Drogba e compagni a Stamford Bridge.

Probabili formazioni:
CHELSEA: Cech, Ivanovic, Terry, Luiz, Cole, Essien, Lampard, Meireles, Mata, Drogba, Fernando Torres.
LEICESTER: Schmeichel, St. Ledger, Morgan, Bamba, Konchesky, Gallagher, Danns, Dyer, Wellens, Nugent, Beckford.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.27, # ] – OVER • [ 1.60, # ]
LIVERPOOL – STOKE CITY | domenica ore 17:00

Caricato a molla dalla vittoria nel derby sull’Everton, il Liverpool che già ha alzato al cielo la Carling Cup punta al bis nella più gloriosa Fa Cup. Missione possibile. L’avversario nei quarti di finale è lo Stoke City, finalista dello scorso anno, che in trasferta contro le “big” proprio non riesce a centrare risultati positivi. Ulteriore conferma è il fatto che i reds ad Anfield non hanno subito reti dallo Stoke negli ultimi quattro precedenti. Con questo Gerrard, poi, tripletta nel recupero di martedì, puntare sul segno 1 diventa inevitabile.

Probabili formazioni:
LIVERPOOL: Reina, Johnson, Skrtel, Carragher, Enrique, Henderson, Spearing, Kuyt, Gerrard, Suarez, Carroll.
STOKE CITY: Sorensen, Wilkinson, Shawcross, Upson, Wilson, Pennant, Whitehead, Delap, Etherington, Walters, Crouch.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.40, # ]
Impostazioni privacy