Vittorie per Borussia Dortmund e Bayern?

La goleada sull’Hoffenheim nell’ultimo turno di campionato è servita al Bayern per rosicchiare due punti alla capolista Borussia Dortmund, fermata sul pareggio dall’Ausburg. Gialloneri a +5, lotta per il Meisterschale ancora aperta.

AUGSBURG – MAINZ | ore 15:30

Partita molto equilibrata, questa tra Augsburg e Mainz. Le quote dei bookmakers tendono però a dare favoriti gli ospiti, che in effetti con il rinforzo di Zidan sono tornati ad inanellare risultati positivi degni della scorsa stagione. Ma la squadra di Tuchel resta un po’ troppo distratta in difesa, e l’Augsburg in casa merita rispetto, imbattuto nelle ultime sei partite. Solo nello scorso turno ha bloccato sul pareggio il Borussia Dortmund che veniva da otto vittorie di fila. Al Mainz, +7 sulla zona pericolo, andrebbe bene anche il pareggio.

Probabili formazioni:
AUGSBURG: Jentzsch – Verhaegh, Sankoh, S. Langkamp, Ostrzolek – Baier, Hosogai – Koo, Oehrl, Bellinghausen – S. Hain.
MAINZ: Wetklo – M. Caligiuri, Bungert, Kirchhoff, Zabavnik – Polanski – Baumgartlinger, Soto – Zidan – Allagui, Choupo-Moting.

PRONOSTICO: 1X DC • [ 1.55, # ]

BAYER LEVERKUSEN – GLADBACH | ore 15:30

La sconfitta in casa del Wolfsburg è stata un affresco perfetto della stagione del Bayer Leverksusen. Grande facilità nell’andare in rete, ma anche troppe distrazioni in fase difensiva. Prendere sette gol dal Barcellona può anche trovare qualche scusante, se di fronte hai Messi, ma subirne tre dal disastroso Wolfsburg, questo no. Contro l’organizzatissimo Borussia Moenchengladbach, che ha subito un calo in termini di punti ma non di gioco, si prospetta un’altra gara ricca di reti.

Probabili formazioni:
BAYER LEVERKUSEN: Leno – Schwaab, M. Friedrich, Toprak, Kadlec – Reinartz, Rolfes – Castro, Renato Augusto, Schürrle – Kießling.
GLADBACH: ter Stegen – Stranzl, Brouwers, Dante, Daems – Nordtveit, Neustädter – Wendt, Arango – Reus, Hanke.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.82, # ] – OVER • [ 2.07, # ]
BORUSSIA DORTMUND – WERDER BREMA | ore 15:30

Un mezzo passo falso dopo otto vittorie di fila può anche starci, ma il Borussia Dortmund non per questo può permettersi di rallentare il ritmo dal momento che dietro c’è il Bayern Monaco, squadra che se vuole da qui al termine della stagione ha i mezzi per vincerle tutte. Il team di Klopp sarà avvantaggiato dalle numerose assenze in casa Werder Brema: Naldo, Borowski, Hunt, Kroos, Marin, Arnautovic, Avdic, Ayic e soprattutto Claudio Pizarro, anche in questa stagione fondamentale come sempre con 16 gol, squalificato per due giornate in seguito ad una prova televisiva.

Probabili formazioni:
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller – Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer – S. Bender, Kehl – Blaszczykowski, Kagawa, Großkreutz – Lewandowski.
WERDER BREMA: Wiese – Fritz, Prödl, Sokratis, Schmitz – Bargfrede – Junuzovic, Trybull – Ekici – Rosenberg, Füllkrug.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.38, # ] – OVER • [ 1.60, # ]
HERTA BERLINO – BAYERN MONACO | ore 18:30

Sette sconfitte nelle ultime otto giornate, nemmeno la cura Rehhagel è servita per risollevare la squadra della capitale che di questo passo rischia una nuova deludente retrocessione dopo quella di due stagioni or sono. Pensare di puntare in queste condizioni contro il Bayern, che ha segnato 14 gol nelle ultime due sfide, sarebbe quanto meno originale.

Probabili formazioni:
HERTA BERLINO: Kraft – Lell, Hubnik, Janker, Bastians – Perdedaj, Ottl, Niemeyer – Raffael, Ramos – Lasogga.
BAYERN MONACO: Neuer – Lahm, Boateng, Badstuber, Alaba – Luiz Gustavo, Kroos – Robben, T. Müller, Ribery – Gomez.

PRONOSTICI: 2 • [ 1.38, # ] – OVER • [ 1.65, # ]
Impostazioni privacy