Man City e Schalke 04, vittorie obbligate

Tra le sfide delle 21:05 riflettori puntati soprattutto sul Manchester City che, dopo la clamorosa sconfitta della gara d’andata per uno a zero, è chiamato alla rimonta a Lisbona.

MAN CITY – SPORTING LISBONA | ore 21:05

Uno dei pochi limiti stagionali del City è stato quello di cadere troppe volte in trasferta, in campo europeo come in campionato. Ma in casa la squadra di Mancini è devastante, e il risultato dell’andata, 1-0, pur se scomodo è recuperabile. Per stare tranquillo il City dovrà però vincere con due gol di margine, perché in caso di successo col minimo scarto, se i portoghesi dovessero segnare almeno un gol, a passare sarebbe proprio lo Sporting. Se a questo si aggiunge che gli avversari in trasferta hanno perso sei delle ultime dieci gare ufficiali, si comprende come la missione per Silva e compagni non sia impossibile.

Probabili formazioni:
MAN CITY: Hart; Richards, K Touré, Savic, Clichy; De Jong, Agüero, Milner; Nasri, Silva, Dzeko.
SPORTING LISBONA: Patrício; Evaldo, Xandão, Polga, Insúa; Carriço, Fernández, Schaars; Izmailov, Van Wolfswinkel, Carrillo.

PRONOSTICO: 1 con Handicap • [ 1.75, # ]

SCHALKE 04 – TWENTE | ore 21:05

Lo Schalke si trova di fronte alla stessa situazione del Manchester City, con il risultato di 1-0 dell’andata da recuperare, ma con meno possibilità di rimonta, perché il Twente è sicuramente avversario più ostico per i tedeschi, soprattutto in attacco dove dispone di un tridente altamente competitivo con Chadli, de Jong e John. Il problema per il team di Stevens è che se il Twente dovesse segnare (come probabile), per ottenere il passaggio del turno servirebbe almeno una vittoria con due gol di scarto, ad esempio il 3-1. Motivo per cui la partita potrebbe regalare molti gol.

Probabili formazioni:
SCHALKE 04: Hildebrand – Uchida, Papadopoulos, Matip, Fuchs – J. Jones, Holtby – Farfan, Raul, Draxler – Huntelaar.
TWENTE: Mihajlov – Cornelisse, Wisgerhof, Douglas, Rosales – Brama – Janssen, Fer – Chadli, de Jong, John.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.72, # ] – OVER • [ 2.00, # ]
BESIKTAS – ATLETICO MADRID | ore 21:05

La vittoria per 3-1 dell’andata lascia relativamente tranquillo l’Atletico Madrid, che tra l’altro con Simeone in panchina non ha ancora mai perso in trasferta. Di sicuro il clima caldissimo dello stadio Inonu di Istanbul darà una mano ai padroni di casa desiderosi di una rimonta epocale. Una sola vittoria nelle ultime otto gare di campionato, però, non è il bigliettino da visita ideale per i turchi del Besiktas, reduci da sei segni “gol” consecutivi nelle ultime sei gare ufficiali.

Probabili formazioni:
BESIKTAS: Gonen, Toraman, Sivok, Sidnei, Koybasi, Fernandes,, Aurelio, Uysal, Holosko, Simao, Pektemek.
ATLETICO MADRID: Courtois, Juanfran, Miranda, Godin, Filipe, Gabi, Suarez, Salvio, Adrian, Koke, Falcao.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.60, # ] – X • [ 3.60, # ]
Impostazioni privacy