Arsenal Sarandi – Boca Juniors, incrocio pericoloso

Arrivate le vittorie previste di Internacional e Lanus la scorsa notte, continua il terzo turno di Coppa Libertadores. Si giocano Fluminense-Zamora, Arsenal-Sarandi-Boca Juniors, Libertad-Vasco de Gama e Cruz Azul-Corinthians.

FLUMINENSE – ZAMORA | ore 23:45

Dopo la storica vittoria alla “Bombonera” sul campo del Boca Juniors, la Fluminense non può fallire l’appuntamento con i tre punti in casa contro l’abbordabile Zamora, club venuelano. Il “tricolor” con un altro successo ipotecherebbe il passaggio del turno, visto che dopo due turni è l’unico team ancora a punteggio pieno. Nonostante l’assenza per infortunio di Thiago Neves, il tecnico Braga manderò in campo una formazione moltooffensiva con Deco schierato a centrocampo e il tridente formato da Rafael Sobis, Wellington Nem e Fred. Per i venezuelani è la prima trasferta ufficiale in Brasile, la seconda in questa competizione dopo la netta sconfitta per 3-0 con l’Arsenal Sarandì.

Probabili formazioni:
FLUMINENSE: Diego Cavalieri, Bruno, Leandro Euzébio, Anderson, Carlinhos; Valencia, Diguinho, Deco; Rafael Sobis, Wellington Nem, Fred.
ZAMORA: Forero, Dollbyz Rodríguez, Semperena, Bustamante, Galezo, Zafra; Briceño, Vargas, Figueroa, González; Yañez.

PRONOSTICI: 1 con Handicap • [ 1.53, # ] – OVER • [ 1.45, # ]

ARSENAL SARANDI – BOCA JUNIORS | ore 23:45

Incredibile ma vero. Il Boca Juniors dopo una serie di 36 partite ufficiali senza sconfitte, ne ha perse due di fila. Per giunta in casa, 1-2 contro la Fluminense in Coppa Libertadores, addirittura 4-5 nello scorso weekend contro l’Indipendiente. La difesa, Schiavi su tutti, è apparsa davvero fuori fase e difficilmente in tre giorni riuscirà a trovare i giusti equilibri. Sta di fatto che una nuova sconfitta sarebbe deleteria anche ai fini della classifica, visto che l’Arsenal, secondo, ha due punti in più dei connazionali. In questo derby argentino parte comunque favorito il Boca, imbattuto contro il Sarandì negli ultimi dieci precedenti ufficiali. C’è di più. Le ultime tre gare giocare in casa dell’Arsenal sono terminate in pareggio. Arriverà il quarto, magari al termine di una gara con gol?

Probabili formazioni:
LANUS: Cristian Campestrini; Adrián González, Lisandro López, Guillermo Burdisso, Damián Pérez; Carlos Carbonero, Jorge Ortiz, Iván Marcone, Juan Pablo Caffa; Luciano Leguizamón, Jorge Córdoba.
EMELEC: Agustín Orión; Facundo Roncaglia, Rolando Schiavi, Juan Insaurralde, Clemente Rodríguez; Diego Rivero, Leandro Somoza, Walter Erviti, Juan Román Riquelme; Pablo Mouche, Santiago Silva.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.80, # ] – X • [ 3.30, # ]
CRUZ AZUL – CORINTHIANS | ore 02:00

Alla fine dei conti, Cruz Azul e Corinthians con ogni probabilità passeranno il turno. Netto il divario rispetto alle altre due squadre del girone, il Nacional di Asuncion e il Deportivo Tachira. E così sarà una sfida soprattutto per il primato, col Cruz Azul che, al momento in vantaggio in classifica di due punti, può permettersi anche il pareggio. La squadra messicana nel proprio campionato non sta brillando, visto che occupa attualmente la nona posizione, ma la Libertadores dà altri stimoli e infatti fin qui sono arrivate due vittorie. Come vittoria fu nell’unico precedente tra le due squadre, nel 2003, tre a zero per i padroni di casa. Occhio anche all’under: il Corinthians ne ha registrati ben sette nelle ultime otto gare di Libertadores.

Probabili formazioni:
CRUZ AZUL: Corona, Flores, Domínguez, Pereira, Pinto; Castro, Gutiérrez, Giménez, Maranhão, Villa, Bravo
CORINTHIANS: Julio Cesar, Edenílson, Chicão, Leandro Castán, Fábio Santos; Ralf, Paulinho, Alex, Danilo; Jorge Henrique, Liedson.

PRONOSTICI: 1X DC • [ 1.28, # ] – UNDER • [ 1.70, # ]
LIBERTAD – VASCO DE GAMA | ore 02:00

Il girone 5 della Coppa Libertadores è molto equilibrato. In testa c’è il Libertad a punteggio pieno, poi tutte a tre punti Vasco, Nacional e Allianza Lima. Ma naturalmente le due squadre in campo stanotte hanno una gara in meno. E per i padroni di casa potrebbe essere un’occasione per chiudere definitivamente i conti. Sfida che si prannuncia spettacolare tra due squadre offensive. Pensate che il Libertad ha fatto registrare sette segni “over” nelle ultime otto gare di Libertadores. Tradizionalmente il Vasco de Gama soffre molto in trasferta, e in casa il Libertad, che l’anno scorso ha eliminato la Fluminense dalla Libertadores e il San Paolo dalla Copa Sudamericana, raramente fallisce.

Probabili formazioni:
CRUZ AZUL: Miguel Samudio; Rodolfo Gamarra, Victor Cáceres, Sergio Aquino, Luciano Civelli; José Núñez, Cristian Menéndez.
CORINTHIANS: Fernando Prass, Fagner, Dedé, Rodolfo, Thiago Feltri; Nilton, Eduardo Costa, Felipe, Diego Souza; Wiliam Barbio, Alecsandro.

PRONOSTICI: 1X DC • [ 1.28, # ] – UNDER • [ 1.70, # ]
Impostazioni privacy