Arsenal – Newcastle e Villarreal – Getafe

Lunedì sera tutto da seguire con due posticipi in programma tra Premier League e Liga. In campo Arsenal-Newcastle e Villarreal-Getafe, col Sottomarino Giallo incredibilmente in lotta per non retrocedere.

ARSENAL – NEWCASTLE | ore 21:00

La strepitosa vittoria per 3-0 sul Milan non è bastata per centrare la clamorosa rimonta. L’Arsenal esce dalla Champions a testa alta e con la consapevolezza di avere la forza per giocarsi in campionato la conferma della disputa di una competizione che ormai vede i gunners sempre protagonisti. Per farlo c’è da rientrare nelle prime quattro posizioni, e la lotta sarà dura fino all’ultima giornata con Tottenham e Chelsea. Il Newcastle, avversario di stasera, ha appena cinque punti in meno dei gunners, ma alla lunga sembra fuori da questa corsa. Certo, stasera proverà a giocarsi le sue ultime chance con la coppia d’oro formata dai senegalese Papiss Cisse e Demba Ba che cercheranno di sfruttare le consueta amnesie difensive della squadra di Wenger. L’Arsenal è reduce da quattro vittorie di fila, e ha centrato sette over nelle ultime otto partite. “Over” che potrebbe confermarsi contro il Newcastle, che ha subito almeno tre gol in ben quattro delle ultime sei trasferte.

Probabili formazioni:
ARSENAL: Szczesney, Sagna, Vermaelen, Koscielny, Gibbs, Rosicky, Song, Walcott, Gervinho, Oxlade-Chamberlain, Van Persie.
NEWCASTLE: Krul, Simpson, Coloccini, Williamson, Santon, Taylor, Tiote, Cabaye, Gutierrez, Cisse, Ba.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.47, # ] – OVER • [ 1.62, # ]

VILLARREAL – GETAFE | ore 21:00

Con 27 e 29 punti, Villarreal e Getafe hanno rispettivamente tre e cinque punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Soprattutto per il Sottomarino Giallo questa gara riveste un’importanza fondamentale. Un successo servirebbe ad affrontare la fase finale della stagione, visto che Marcos Senna e compagni non sono certo abituati a lottare in queste zone di classifica. I precedenti col Getafe sono positivi in casa, con sei vittorie nelle ultime sette al “Madrigal”, stadio inviolato da otto turni a questa parte. Infatti è qui in casa che il Villarreal sta costruendo al momento la sua precaria graduatoria.

Probabili formazioni:
VILLARREAL: D. Lopez; A. Lopez, Gonzalo, Musacchio, J. Costa; M. Senna, Bruno; Cani, B. Valero, Camuñas; Nilmar.
GETAFE: Moya; Valera, C. Diaz, Alexis, Mané; Barrada, Michel, Lacen, D. Castro; D. Guiza, Miku.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.90, # ] – OVER 1,5 • [ 1.30, Betfair ]
Impostazioni privacy