Lazio e Udinese protagoniste nei posticipi

I posticipi serali vedranno protagoniste Lazio e Udinese, due delle squadre in lotta per il terzo posto che da quest’anno, va sempre ricordato, è l’ultimo a disposizione per disputare poi i preliminari di Champions League.

LAZIO – BOLOGNA | ore 20:45

Col morale alle stelle dopo la vittoria nel derby, la Lazio non vuole certo fermarsi e contro il Bologna cercherà subito altri tre punti pesanti. Potrebbe favorire i biancocelesti il fatto che il Bologna abbia giocato in settimana una partita molto tirata contro la Juventus, che ha determinato il quarto punto conquistato al Dall’Ara nel giro di quattro giorni. Reja continua ad avere l’infermeria piena, ed è la difesa il reparto più colpito: Zauri, Radu, Konko, e Lulic infortunati, Scaloni e Biava squalificati. La vittoria dovrebbe arrivare, ma un gol del Bologna può essere messo in conto.

Probabili formazioni:
LAZIO: Marchetti, Gonzalez, Diakité, Dias, Garrido, Ledesma, Matuzalem, Mauri, Hernanes, Candreva, Klose.
BOLOGNA: Gillet, Raggi, Portanova, Antonsson, Pulzetti, Taider, Mudingayi, Rubin, Ramirez, Diamanti, Di Vaio

PRONOSTICI: 1 • [ 1.70, # ] – GOL • [ 1.98, Betfair ]

NOVARA – UDINESE | ore 20:45

Via Mondonico, riecco Tesser. Il risultato finale, ovvero la retrocessione del Novara, dovrebbe essere lo stesso, a meno di miracoli. Cambia però l’approccio tattico dei piemontesi. Con Mondonico la squadra giocava in modo molto più difensivo, quasi un catenaccio, e il risultato era stato quattro “under” nelle ultime cinque sfide, con addirittura tre gare di fila in cui Ujkani era rimasto imbattuto. Con Tesser la squadra gioca invece un gioco più propositivo e per questo più rischioso, come dimostra il fatto che fino all’arrivo di Mondonico i piemonentesi avevano sempre subito almeno un gol a partita.

Probabili formazioni:
NOVARA: Ujkani; Morganella, Lisuzzo, Paci, Silva; Porcari, Pesce, Gemiti; Rigoni; Mascara, Jeda.
UDINESE: Handanovic, Benatia, Danilo, Domizzi, Basta, Fernandes, Pinzi, Asamoah, Armero, Fabbrini, Di Natale

PRONOSTICI: 2 • [ 2.00, # ] – GOL • [ 1.89, Betfair ]
Impostazioni privacy