Bayern Monaco, basta passi falsi

Prosegue senza soste il cammino del Borussia Dortmund giunto ad otto vittorie consecutive, che sono servite prima a superare e poi a staccare il Bayern Monaco. I bavaresi sabato non possono più permettersi passi falsi.

BAYERN MONACO – HOFFENHEIM | ore 15:30

Pur con gli ottavi di finale di Champions alle porte, in cui c’è da rimontare la sconfitta in casa del Basilea dell’andata, il Bayern non può perdere di vista la Bundesliga. Un altro passo falso consegnerebbe il Meisterschale ai campioni in carica del Borussia Dortmund. La truppa di Heynckes sarà avvantaggiata dalle assenze pesanti di Beck, Salihovic e Lakic tra gli ospiti, che nel mercato invernale hanno ceduto anche il loro bomber Ibisevic. E poi all’Allianz Arena il Bayern, che pure nella scorsa gara ha perso in modo immeritato, ha vinto dieci delle ultime undici gare restando con la porta inviolata in nove di queste.

Probabili formazioni:
BAYERN MONACO: Neuer – Rafinha, Boateng, Badstuber, Lahm – Luiz Gustavo, Kroos – Robben, T. Müller, Ribery – Gomez.
HOFFENHEIM: Starke – Johnson, Vestergaard, Compper, Braafheid – Rudy, Weis – Vukcevic, Roberto Firmino, Babel – Mlapa.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.25, # ] – NO GOL • [ 1.75, # ]
GLADBACH – FRIBURGO | ore 15:30

Che il Borussia Moenchengladbach non potesse tenere il ritmo forsennato di vittorie che ha mantenuto per larga parte delle stagione era fuori di dubbio. Un punto nelle ultime due gare, ma il team di Favre ha l’occasione del pronto riscatto contro il modesto Friburgo penultimo in classifica. Oltre alla differenza dei valori in campo, tante sono anche le statistiche che consigliano il segno “1”. Il Borussia, imbattuto in casa, affronta una squadra che ha perso 8 degli ultimi 10 match in trasferta, subendo almeno tre gol a partita nelle ultime quattro.

Probabili formazioni:
GLADBACH: ter Stegen – Jantschke, Stranzl, Dante, Daems – Nordtveit, Neustädter – Reus, Arango – Hanke, de Camargo.
FRIBURGO: Baumann – Sorg, Diagné, Flum, Lumb – Schmid, Schuster, Makiadi, D. Caligiuri – Rosenthal – Freis.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.53, # ]

MAINZ – NORIMBERGA | ore 15:30

Per il Mainz questa è un’occasione ghiotta per mettersi virtualmente in salvo. La squadra di Tuchel, che da quando è arrivato Zidan in sede di mercato invernale è rinata, risollevandosi in classifica, ha tenuto testa nell’ultima sfida esterna addirittura alla capolista Borussia Dortmund confermando gli attuali progressi nonostante la sconfitta. Battendo il Norimberga (privo del suo bomber Pekhart squalificato), che col successo casalingo sul Borussia Moenchengladbach si è messo al sicuro, a quota 30 la salvezza diventerebbe a portata di mano. Anche i precedenti recenti, con cinque vittorie di fila per i padroni di casa, dicono Mainz.

Probabili formazioni:
MAINZ: Wetklo – Bungert, Kirchhoff, Noveski, Zabavnik – M. Caligiuri, Polanski, Soto – Zidan – Szalai, Choupo-Moting.
NORIMBERGA: R. Schäfer – Feulner, Maroh, Wollscheid, Hlousek – Simons – Chandler, Balitsch, Hegeler, Esswein – Bunjaku.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.95, # ] – OVER • [ 2.00, # ]
WOLFSBURG – BAYER LEVERKUSEN | ore 15:30

Messi a soqquadro nella trasferta di Champions col Barcellona, i difensori del Bayer Leverkusen potranno trascorrere un pomeriggio più tranquillo. Il Wolfsburg, anche a causa dei continui cambi di Magath, che per l’ennesima volta ha rivoluzionato la squadra a gennaio, continua a tenere un andamento deludente, sebbene la situazione di classifica sia al momento più tranquilla di quella dell’anno passato. Le “aspirine” hanno maggiore qualità, e non a caso hanno vinto tutti e cinque gli ultimi confronti diretti con i diretti avversari.

Probabili formazioni:
WOLFSBURG: Benaglio – Träsch, Russ, Felipe, Rodriguez – Polak, Chris, Dejagah, M. Schäfer – Mandzukic, Helmes.
BAYER LEVERKUSEN: Leno – Schwaab, M. Friedrich, Toprak, Kadlec – Reinartz, L. Bender – Castro, Renato Augusto, Schürrle – Kießling.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.66, Betfair ] – X2 DC • [ 1.37, Betfair ]
AUGSBURG – BORUSSIA DORTMUND | ore 18:30

All’Augsburg non manca il coraggio e la voglia di fare, ma contro il Borussia Dortmund reduce da otto vittorie di fila il cammino è in salita. Troppo accentuato il divario tecnico tra le due squadre per pronosticare qualcosa di diverso dalla vittoria ospite. Un chiaro indizio proviene già dal match di andata quando gli uomini di Klopp si imposero col risultato di 4-0. L’alternativa al “2” è l’over, registrato in cinque degli ultimi sei incontri di Bundesliga dell’Augsburg.

Probabili formazioni:
AUGSBURG: Jentzsch – Verhaegh, Sankoh, S. Langkamp, Ostrzolek – Callsen-Bracker, Hosogai – Koo, Baier, Bellinghausen – Oehrl.
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller – Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer – S. Bender, Kehl – Blaszczykowski, Kagawa, Großkreutz – Lewandowski.

PRONOSTICI: 2 • [ 1.38, # ] – OVER • [ 1.72, Matchpoint ]
Impostazioni privacy