Tutto facile per il City in Europa League?

Giovedì di calcio che vede indiscussa protagonista l’Europa League. Due i post dedicati, ecco il primo sulle quattro gare degli ottavi di finale che verranno disputate a partire dalle 19.

SPORTING LISBONA – MANCHESTER CITY | ore 19:00

Se il Manchester City ha eliminato senza problemi il Porto, capolista e campione in carica del campionato portoghese, vincendo sia all’andata sia al ritorno (addirittura 6-1 in casa!), può avere paura dello Sporting Lisbona quinto in classifica e privo di Elías, Onyewu, Alberto Rodríguez e soprattutto del bomber van Wolfswinkel? Evidentemente no. Anche perché Mancini si è permesso il lusso in Premier di tenere a riposo Silva e Aguero proprio in vista di questa partita.

Probabili formazioni:
SPORTING LISBONA: Patricio, Joao Pereira, Polga, Xandao, Insua, Carrico, Schaars, Fernandez, Izmailov, Ribas, Carrillo.
MANCHESTER CITY: Hart, Kolo Toure, Kompany, Lescott, Clichy, Milner, De Jong, Barry, Silva, Dzeko, Aguero.

PRONOSTICI: 2 • [ 1.75, # ] – NO GOL • [ 1.90, # ]
ATLETICO MADRID – BESIKTAS | ore 19:00

La carica generata dall’arrivo di Simeone sulla panchina dell’Atletico si sta lentamente esaurendo col passare del tempo, ma resta il fatto che in undici partite la squadra ha perso solo contro il Barcellona, vincendo cinque gare, pareggiandone altrettante, ma soprattutto subendo solo cinque reti. Questa competizione, a parte il tentativo di agguantare il quarto posto nella Liga, è ormai diventata il vero obiettivo stagionale, e il Besiktas è avversario sicuramente alla portata di Falcao e compagni. I turchi sono reduci da tre sconfitte di fila in gare ufficiali e saranno privi degli infortunati Egemen Korkmaz, Roberto Hilbert e Hugo Almeida. Simeone deve invece rinunciare a Diego, Tiago (due assenze che potrebbero paradossalmente giovare alla velocità della manovra di gioco), Arda, Sílvio e Antonio López, ma parte comunque favorito.

Probabili formazioni:
ATLETICO MADRID: Courtois, Juanfran, Perea, Godin, Filipe, Suarez, Salvio, Adrian, Gabi, Koke, Falcao.
BESIKTAS: Gonen, Toraman, Sivok, Sidnei, Gulum, Kavlak, Ernst, Uysal, Quaresma, Simao, Pektemek.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.37, # ]

TWENTE – SCHALKE 04 | ore 19:00

È un periodo negativo per lo Schalke 04, che ha detto ormai addio alle residue speranze di titolo in Bundesliga e deve piuttosto concentrarsi nel difendere il quarto posto. Questa trasferta di Europa League si presenta molto complicata, il Twente è secondo in classifica ma con una gara in meno in Eredivisie, e lo scorso anno, pure subito eliminato, ha fatto bella figura anche in Champions. Tanti giocatori interessanti, su tutti il terzino Rosales e l’attaccante naturalizzato belga Chadli, sebbene il bomber sia il 21enne de Jong autore di ben 20 gol in campionato. Nelle ultime nove gare di campionato la squadra ha realizzato 32 reti. Partita aperta tra due squadre offensive, le emozioni non dovrebbero mancare.

Probabili formazioni:
TWENTE: Mihajlov – Cornelisse, Wisgerhof, Douglas, Rosales – Janssen, Brama, Fer – Chadli, de Jong, John.
SCHALKE 04: Hildebrand – Höger, Papadopoulos, Matip, Fuchs – J. Jones, Holtby – Obasi, Raul, Draxler – Marica.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.75, # ] – 1X DC • [ 1.33, # ]
METALIST – OLYMPIAKOS | ore 19:00

Gli ucraini del Metalist stanno disputando una Europa League davvero sopra le righe. Basti pensare che la squadra ha segnato almeno tre gol in cinque delle ultime sei partite di questa competizione. È una macchina da “over” che se la dovrà però vedere con i campioni dell’Olympiakos, che, fallito per un soffio l’accesso agli ottavi di finale di Champions League, vantano un invidiabile trend di sette gare ufficiali consecutive vinte senza subire nemmeno un gol.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.98, Betfair ] – X • [ 3.30, # ]
Impostazioni privacy