Ligue 1: Marsiglia, pari con l’Evian?

Si recupera la partita rinviata poco meno di un mese fa per maltempo: la squadra di Deschamps, reduce da due sconfitte consecutive, potrebbe lasciare altri punti in questa trasferta. Recuperi anche in Ligue 2: noi ci concentriamo su Angers-Monaco e Clermont Foot-Arles Avignon.

EVIAN – OLYMPIQUE MARSIGLIA

Le ultime due sconfitte contro lo Stade Brestois e il Tolosa hanno interrotto la lunga striscia positiva dell’Olympique Marsiglia, che durava da novembre. La squadra di Deschamps, ormai lontana dalle prime posizioni, sembra avere la mente soprattutto al ritorno degli ottavi di Champions contro l’Inter, in programma la prossima settimana, e potrebbe dunque lasciare altri punti sul campo dell’Evian. Entrambe le formazioni hanno già diviso la posta in palio con gli avversari per nove volte in questo campionato: “X” in arrivo?

Probabili formazioni:
EVIAN: Andersen, Dja Djédjé, Mongongu, Cambon, Wass, Poulsen, Sorlin, Govou, Barbosa, Bérigaud, Khalifa.
OLYMPIQUE MARSIGLIA: Mandanda, Azpilicueta, Diawara, Nkoulou, Morel, Kaboré, Diarra, Cheyrou, Amalfitano, Brandao, Ayew.

PRONOSTICO: X • [ 3.20, Eurobet, Betclic, # ]
ANGERS – MONACO

Una difesa traballante, ma anche un grande cuore ed una buona forza d’urto offensiva. Il pareggio ottenuto in rimonta contro il Sedan nell’ultimo turno ha confermato tutti i difetti e tutte le qualità del Monaco, che è stato capace di rimontare da 0-2 a 2-2 sul campo dei rossoverdi. La sfida con l’Angers è fondamentale in chiave salvezza: le ultime sette partite giocate tra queste due squadre sul campo dei bianconeri hanno fatto registrare l’opzione “gol”, senza dimenticare che gli uomini di Moulin sono reduci da due 1-1 (contro Lens e Bastia) e da un 2-2 (ad Avignone).

Probabili formazioni:
ANGERS: Malicki, Zoro, Djellabi, Fall, Couturier, Bouka Moutou, Soumah, Frikeche, Gomez, El Hamzaoui, Charbonnier.
MONACO: Subasic, Kagelmacher, Mendy, Marester, Tzavellas, Afolabi, Coulibaly, Giuly, Dingome, Touré, Dirar.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.80, Eurobet ]
CLERMONT FOOT – ARLES AVIGNON

Quando la promozione sembrava ormai a portata di mano, il Clermont Foot è improvvisamente calato di rendimento, scendendo da primo al terzo posto. Ora, l’ex capolista della Ligue 2 ha una sola lunghezza di vantaggio sul Troyes, quarta forza del campionato. Urge un ritorno alla vittoria, e l’impegno di stasera sembra rappresentare l’occasione adatta per riuscire nell’impresa. L’Arles Avignon è la squadra che ha il peggior rendimento esterno del torneo, con appena otto punti conquistati in dodici gare disputate in trasferta.

Probabili formazioni:
CLERMONT FOOT: Moulin, Fomen, Avinel, Moullec, Landre, Salze, Esor, Sylla, Alessandrini, Dembelé, Namli.
ARLES AVIGNON: Butelle, Elie, Soro, N’Diaye, Acapandie, Abdelhamid, Ait Ben Idir, Ayasse, Roufosse, Dale, Yattara.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.75, Eurobet ]
Impostazioni privacy