Athletic Bilbao – Real Sociedad, derby basco

La giornata si apre con lo scontro salvezza tra Saragozza e Villarreal. Poi c’è il derby Athletic Bilbao – Real Sociedad, mentre a Granada è atteso il Valencia, costretto a vincere per non rimettere in discussione il terzo posto. Il Real Madrid di Mourinho attende l’Espanyol. Domani Levante-Betis.

ATHLETIC BILBAO – REAL SOCIEDAD

Si prospetta un derby basco molto intenso. Al San Mames già tutti pensano all’incontro che attende l’Athletic Bilbao in Europa League all’Old Trafford, e i giocatori di Bielsa potrebbero farsi distrarre dall’impegno imminente. La Real Sociedad invece è molto concentrata sulla partita. Con una vittoria la squadra di Montanier potrebbe avvicinarsi alla zona europea.

Probabili formazioni:
ATHLETIC BILBAO: Iraizoz; Iraola, San José, Amorebieta, Aurtenetxe; Ander, J. Martinez, D. Marcos; Susaeta, F. LLorente, Muniain.
REAL SOCIEDAD: Bravo; Estrada, M. Gonzalez, I. Martinez, Cadamuro; R. Pardo, Aranburu; X. Prieto, Zurutuza, Griezmann; Agirretxe.

PRONOSTICO: X • [ 3.70, # ]
GRANADA – VALENCIA

Nelle ultime settimane il Valencia si è un po’ lasciato andare. La squadra di Emery sembrava sicura del terzo posto ma adesso, dopo qualche passaggio a vuoto, tutto è di nuovo in discussione. Contro il Granada serve il miglior Soldado. Gli andalusi, peraltro a caccia di punti salvezza, sono temibili in casa e non concederanno sconti.

Probabili formazioni:
GRANADA: J. Cesar; Nyom, I. Lopez, B. Gomez, Siquiera; F. Rico, M. Rico; Jara, Uche, D. Benitez; Ighalo.
VALENCIA: D. Alves; Bruno, Rami, V. Ruiz, J. Alba; Albelda, T. Costa; Feghouli, Jonas, Mathieu; Soldado.

PRONOSTICO: X • [ 3.30, # ]
REAL MADRID – ESPANYOL

La differenza tra le prime due della classe e il resto del gruppone sembra abissale. L’Espanyol però si giocherà le sue carte per rimanere attaccata al treno Champions. Una vittoria dei catalani favorirebbe di riflesso i cugini del Barcellona ma Mourinho difficilmente farà regali. Il tecnico portoghese tiene tutti sulla corda e non vuole perdere quota per non soffrire nel finale di stagione.

Probabili formazioni:
REAL MADRID: Casillas; Arbeloa, R. Carvalho, S. Ramos, Marcelo; Khedira, X. Alonso; Callejon, Ozil, C. Ronaldo; Higuain.
ESPANYOL: Casilla; J. Lopez, Rodriguez, Moreno, Didac; Forlin, Romaric; Weiss, Verdù, Coutinho; Alvaro.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.11, # ]

Segunda División

ALMERIA – ELCHE

Scontro diretto nella parte alta della classifica, ma ci sono assenze da una parte e dall’altra. Entrambe le squadre nell’ultimo turno hanno perso (l’Elche viene da due sconfitte consecutive). L’Almeria, intanto, è ancora imbattuto ai Giochi del Mediterraneo.

Probabili formazioni:
ALMERIA: Esteban; Rafita, Carlos García, Jakobsen, Juanma Ortiz; Corona, Bernardello; Aleix Vidal, Soriano, Aarón; Goitom.
ELCHE: Juan Carlos, Flaño, Etxeita, Pelegrín, Edu Albacar, Xumetra, Mantecón, Generelo, Beranger, Kike Mateo, Nicki Bille.

PRONOSTICO: 1 • [ 2.20, # ]
RECREATIVO HUELVA – BARCELLONA B

Il Recreativo Huelva va a caccia del terzo successo consecutivo contro il Barcellona B, che non sta vivendo un grande momento. I blaugrana non hanno vinto nelle ultime cinque trasferte. E la cantera del Barcellona dovrà anche fare a meno di diversi giocatori.

Probabili formazioni:
RECREATIVO HUELVA: Manu Fernández; Córcoles, Manolo Martínez, Borda, Fernando Vega; Javi Álamo, Matamala, Ale Zambrano, Aitor; Pablo Sánchez, Berrocal.
BARCELLONA B: Oier; Montoya, Bartra, Sergi Gómez, Planas; Rosell, Carmona, Rafinha; Deulofeu, Kiko Femenía, Rodri.

PRONOSTICO: 1 • [ 2.20, # ]
Impostazioni privacy