Siviglia-Atletico è scontro in zona Champions

Il Barcellona gioca in casa e dovrebbe sbarazzarsi senza difficoltà dello Sporting Gijon, mentre il match più atteso è tra Siviglia e Atletico Madrid, con il Siviglia che ha l’opportunità di rientrar in corsa per l’Europa dopo un campionato anonimo, e l’Atletico che può estromettere una diretta concorrente. Poi ci sono altri match delicati in chiave Champions e salvezza.

GETAFE-MALAGA

Una per la salvezza e l’altra per la Champions. La sfida del Coliseum mette di fronte Getafe e Malaga. Miku contro Rondon, i due attaccanti della nazionale venezuelana. Non sarà facile per la formazione di Pellegrini battere i madrileni, che vogliono chiudere la pratica salvezza il prima possibile. Alexis, prelavato dal Siviglia per concessione della LFP data l’epidemia di difensori in casa Getafe, giocherà titolare in coppia con Cata Diaz che finora non ha perso neppure un minuto di gioco.

Probabili formazioni:
GETAFE: Moya; Valera, C. Diaz, Alexis, Mané; Barrada, Michel, Lacen, D. Castro; D. Guiza, Miku.
MALAGA: Caballero; Gamez, Demichelis, Weligton, Monreal; Toulalan, Recio; Cazorla; S. Fernandez, Isco; S. Rondon.

PRONOSTICO: X • [ 3.25, # ]
BARCELLONA-SPORTING GIJON

Nel passato campionato lo Sporting dell’allora tecnico Preciado giocò un brutto scherzo alla squadra di Guardiola e al Camp Nou acquisì consapevolezza dei propri mezzi. Ora l’allenatore non è più Preciado ma Clemente, e il Barcellona sembra sì avere perso un po’ di brillantezza rispetto ai periodi migliori, ma difficilmente i blaugrana concederanno punti allo Sporting.

Probabili formazioni:
BARCELLONA: V. Valdes; D. Alves, Piqué, Puyol, Adriano; Xavi, Mascherano, Keita, Alexis, Fabregas, Iniesta.
SPORTING GIJON: J. Pablo; P. Orfila, Botia, Gregory, Canella; Rivera, Eguren; Carmelo, A. Castro, D. Las Cuevas; D. Barral.


SIVIGLIA-ATLETICO MADRID

La cura Michel sembra dare i suoi frutti e il Siviglia nelle ultime due partite di campionato ha conquistato altrettante vittorie. Sei punti fondamentali che hanno dato addirittura ai biancorossi la possibilità di tornare in lizza anche per il quarto posto. Una vittoria nello scontro diretto contro l’Atletico Madrid, reduce dalla sconfitta casalinga con il Barcellona, riaprirebbe le porte europee agli andalusi.

Probabili formazioni:
SIVIGLIA: Palop; Coke, Spahic, Escudé, F. Navarro; J. Navas, Medel, Rakitic, Reyes; Kanouté, M. Del Moral.
ATLETICO MADRID: Courtois; Silvio, Miranda, Dominguez, F. Luis; Tiago, Gabi; Juanfran, Koke, Salvio; Adrian.

PRONOSTICO: 1 • [ 2.25, # ]

Segunda División

HERCULES-SABADELL

L’Hercules è a caccia di una vittoria interna per migliorare la classifica. Sulla carta, il Sabadell, impegnato nella parte centrale della classifica, dovrebbe essere un avversario abbordabile per gli alicantini. Sono tante, però, le assenze nella formazione di casa, mentre il Sabadell nell’ultimo turno ha battuto il Deportivo e ha perso solo una volta nelle ultime sei giornate.

Probabili formazioni:
HERCULES: Falcón; Arbilla, Samuel, Mora, Sergio Díaz; Diego Rivas, Abel Aguilar; Míchel, Tiago Gomes, Gilvan; Tote.
SABADELL: De Navas; Toni Lao, Olmo, Pablo Ruiz, Redondo; Juanjo, Hidalgo, Puigdollers; Oscar Ramírez, Lanzarote, Baha.

PRONOSTICO: X • [ 3.50, # ]
VALLADOLID-CELTA VIGO

Scontro diretto nella parte alta della classifica, un match che potrebbe favorire il Deportivo, fresco vincitore nell’anticipo del venerdì. Il Valladolid non ha ancora perso in casa mentre il Celta Vigo non perde da undici giornate. Il pari è nell’aria?

Probabili formazioni:
VALLADOLID: Jaime; Balenciaga, Marc Valiente, Rueda, Peña; Nafti, Rubio, Sisi, Nauzet Alemán; Alberto Bueno, Javi Guerra.
CELTA VIGO: Sergio; Hugo Mallo, Oier Sanjurjo, Túñez, Roberto Lago; Bustos, Álex López; Quique de Lucas, Mario Bermejo, Orellana; David Rodríguez.

PRONOSTICO: X • [ 3.20, # ]
HUESCA-GIMNASTIC TARRAGONA

Nella parte bassa della classifica si affrontano quartultima e quintultima. L’Huesca, reduce da due vittorie consecutive, ha la grossa opportunità di tirarsi fuori dalla lista delle squadre con il destino segnato. Il Tarragona scende in campo per l’orgoglio, anche se la strada per i catalani è piuttosto in salita. La salvezza è lontana nove punti.

Probabili formazioni:
HUESCA: Luis García; Llamas, Corona, Rivas, Clavero; Bauzá, Mario Rosas; Larena, Camacho, Omar; Roberto.
GIMNASTIC TARRAGONA: Rubén Pérez; Sergio Juste, Mairata, Arzu, Mingo; Rodri, Longás, Tuni, Galindo; Dani Abalo, Bargas.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.95, # ]

Una rapida panoramica delle altre partite. Derby andaluso tra Xerez e Cordoba, mentre Numancia e Murcia si affrontano in una sfida che darà il pass soltanto a una delle due per aspirare a inserirsi nel gruppo di testa. Punti pesanti tra Villarreal B e Alcoyano, entrambe al quintultimo posto in classifica. Il Cartagena proverà a rilanciarsi contro il Guadalajara in caduta libera. E il Las Palmas dovrà vedersela con il Girona, unica squadra a secco in trasferta.

Impostazioni privacy