ATP&WTA, finali a Dubai e Acapulco

Negli Emirati Arabi, Andy Murray e Roger Federer si contendono il titolo. In Messico, nel tabellone maschile, derby spagnolo tra David Ferrer e Fernando Verdasco, ma l’attenzione di noi italiani è rivolta soprattutto alla finale femminile, tutta azzurra: si affrontano Sara Errani e Flavia Pennetta.

Murray – Federer

Ogni volta che viene dato per finito, Roger Federer sembra divertirsi a smentire i suoi detrattori. Dopo la brutta esibizione di qualche settimana fa in Coppa Davis, lo svizzero ha vinto il torneo di Rotterdam ed ora è in finale a Dubai. Ieri, in semifinale, ha battuto in due set Juan Martin Del Potro: nel tie-break del secondo parziale, in particolare, l’ex numero uno del mondo ha annullato quattro set point consecutivi, prima di chiudere sull’8-6. Anche Andy Murray, peraltro reduce da un sorprendente quanto meritato successo su Novak Djokovic, sarà costretto ad arrendersi?

PRONOSTICO: 2 • [ 1.70, Eurobet ]

Errani – Pennetta

Ad Acapulco, nel tabellone femminile, la finale sarà tutta italiana: a giocarsi il titolo, infatti, saranno Sara Errani e Flavia Pennetta. La giocatrice emiliana, anche in questo torneo, ha confermato gli enormi progressi fatti registrare da alcuni mesi a questa parte; la brindisina, invece, si è rialzata dopo un periodo non semplice, durante il quale aveva collezionato rapide eliminazioni a Melbourne, Doha e Dubai. Il match si preannuncia equilibrato, ma la Pennetta sembra partire leggermente favorita: potrebbe infatti far valere la sua maggiore esperienza, senza dimenticare che è in vantaggio per 3-1 nel bilancio dei confronti diretti.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.68, Eurobet ]
Ferrer – Verdasco

David Ferrer va a caccia del suo terzo titolo stagionale. Dopo aver trionfato ad Auckland e a Buenos Aires, infatti, il sesto giocatore del mondo è in finale anche ad Acapulco. L’atto conclusivo sarà tutto spagnolo, visto che dall’altra parte della rete ci sarà Fernando Verdasco, che questa settimana è finalmente tornato su alti livelli. Ferrer è indietro per 7-6 nel bilancio dei precedenti, ma la sua grande solidità e la sua maggiore abitudine a giocare partite importanti (questa è la sua ventottesima finale in carriera contro le diciassette di Verdasco) fanno pensare che sarà lui a vincere.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.30, Eurobet, Betclic, # ]
Impostazioni privacy