Borussia Dortmund, turno favorevole

Il Bayern Monaco è tornato a vincere nell’ultimo turno di Bundesliga, ma il ritardo dal Borussia Dortmund resta di quattro punti e questo turno di campionato sulla carta sorride proprio ai gialloneri.

LEVERKUSEN – BAYERN MONACO

Le amichevoli internazionali hanno confermato il rendimento contrapposto da parte dei giocatori del Bayern Monaco: difensori inguardabili, con Boateng e Badstuber inguardabili nella sconfitta della Germania con la Francia, attaccanti in grande spolvero, su tutti Robben trascinatore dell’Olanda vittoriosa sull’Inghilterra. Quando è in forma l’olandese è irrefrenabile, Leverkusen avvisato. Partita apertissima, visto che anche il Bayer deve assolutamente vincere per provare a rientrare nella lotta Champions.

Probabili formazioni:
LEVERKUSEN: Leno – Corluka, Schwaab, Toprak, Kadlec – Reinartz, L. Bender – Castro, Renato Augusto, Schürrle – Kießling.
BAYERN MONACO: Neuer – Rafinha, Boateng, Badstuber, Lahm – Tymoshchuk, Alaba – Robben, Kroos, Ribery – Gomez.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.71, Betfair ]
FRIBURGO – SCHALKE 04

Nell’ultimo turno casalingo il Friburgo ha bloccato sullo 0-0 il Bayern Monaco, è vero, ma da quando è partito il capocannoniere Papiss Cissè la squadra ha vinto una sola partita, e come previsto è rimasta stabilmente in ultima posizione. Lo Schalke parte favorito, la sconfitta in casa del Bayern Monaco brucia ma non è certo un dramma. In questa stagione poi, con Stevens in panchina, dopo le due sconfitte passate, sempre in trasferta con squadre di livello come Borussia Dortmund e Moenchengladbach, sono arrivate solo vittorie, segno che la squadra sa subito reagire. E visto che contro le “piccole” in Bundesliga ha fallito raramente, il “2” è alla portata anche senza Huntelaar, che dopo la botta in testa presa nell’amichevole con l’Olanda contro Smalling, proprio in occasione del suo gol dello 0-2, potrebbe essere tenuto a riposo. Friburgo-Schalke è anche il confronto diretto tra le due squadre primatiste del segno “over” della Bundesliga.

Probabili formazioni:
FRIBURGO: Baumann – Sorg, Diagné, Höhn, Lumb – Schmid, Flum, Makiadi, Rosenthal – Jendrisek, Santini.
SCHALKE 04: Hildebrand – Höwedes, Papadopoulos, Matip, Fuchs – J. Jones, Holtby – Farfan, Raul, Draxler – Obasi.

PRONOSTICI: 2 • [ 2.00, Unibet ] – OVER • [ 1.75, # ]
AMBURGO – STOCCARDA

Per Amburgo e Stoccarda la zona retrocessione è tanto distante quanto quella per l’Europa League. Gli ospiti hanno due punti in più in classifica e il periodo nero di sette gare senza vittorie è ormai alle spalle. Due squadre offensive a confronti, con attacchi di livello e difese che finora sono state la vera palla al piede che non ha permesso di spiccare il volo. Sono 33 i gol subiti dallo Stoccarda, addirittura 38 quelli dell’Amburgo e non è un caso se queste sono le due squadre dopo lo Schalke con più segni “over 1.4” nel pallottoliere. Occhio ad Harnik e Ibisevic, tutti e due a segno con le rispettive nazionali.

Probabili formazioni:
AMBURGO: Drobny – Diekmeier, Westermann, Rajkovic, Aogo – Rincon, Jarolim – Ilicevic, Jansen – Guerrero, Petric.
STOCCARDA: Ulreich – Boulahrouz, Tasci, Niedermeier, Molinaro – Kvist, Kuzmanovic – Harnik, Hajnal, Okazaki – Ibisevic.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.55, Betfair ] – OVER 1,5 • [ 1.19, Betfair ]

HERTA BERLINO – WERDER BREMA

Due squadre in netta flessione a confronto, nella sfida di Berlino. Colpa soprattutto delle difese, con quella del Werder che ha mantenuto la porta inviolata una sola volta nelle ultime nove partite, peggio ha fatto quella dell’Herta che subisce almeno una rete consecutivamente da ben 13 partite. Sei sconfitte consecutive, e nemmeno l’arrivo dell’esperto Rehhagel è servito per voltare pagina. La squadra è spronfondata al terz’ultimo posto in piena zona retrocessione e deve assolutamente reagire: per questo motivo l’1X dopo una così lunga striscia negativa pare il pronostico più corretto da alternare al probabile “gol”.

Probabili formazioni:
HERTA BERLINO: Kraft – Lell, Mijatovic, Hubnik, Bastians – Janker, Kobiashvili – Ebert, Raffael, Ramos – Lasogga.
WERDER BREMA: Wiese – Ignjovski, Affolter, Sokratis, Hartherz – Bargfrede – Junuzovic, Trybull – Marin – Arnautovic, Pizarro.

PRONOSTICI: 1X DC • [ 1.39, # ] – GOL • [ 1.59, Betfair ]
BORUSSIA DORTMUND – MAINZ

A suo modo, il Borussia Dortmund ha ceduto un pezzo di salvezza al Mainz. Come? Con Zidan. L’egiziano ex giallonero è diventato subito decisivo nella risalita del suo nuovo “vecchio” club, e ora col dente avvelenato proverà a fare un dispetto a Klopp. Ma la capolista della Bundesliga è tornata a marciare sui livelli dello scorso anno: un gol lo può subire, ma di fronte avrà una delle peggiori difese del campionato e la vittoria, come l’over, non sembra in discussione.

Probabili formazioni:
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller – Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer – Gündogan, S. Bender – Blaszczykowski, Kagawa, Großkreutz – Lewandowski.
MAINZ: Wetklo – M. Caligiuri, Bungert, Noveski, Zabavnik – Baumgartlinger, Polanski, Soto – Ivanschitz – Szalai, Zidan.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.30, # ] – OVER • [ 1.60, # ]
Impostazioni privacy