Domenica ricca di spunti in Premier e Bundes

Domenica con partite molto attese in Premier League e Bundesliga. In Inghilterra c’è il sentito derby di Londra tra Arsenal e Tottenham che negli ultimi anni ha sempre regalato spettacolo, in Germania sfida al vertice tra Bayern Monaco e Schalke 04.

ARSENAL – TOTTENHAM

Venticinque reti segnate negli ultimi sei incontri tra Arsenal e Tottenham. Non si tratta di un caso, visto che si affrontano due squadre dal dna offensivo, soprattutto i gunners che ad un attacco stratosferico proprio non riescono a far coincidere una difesa sicura. Wenger pare finalmente deciso a dare fiducia al promettentissimo Oxlade-Chamberlain fin dal primo minuto. In avanti ci sarà Walcott con Van Persie, dall’altra parte innumerevoli soluzioni offensive con Modric, Bale, Lennon, Van der Vaart ed Adebayor.

Probabili formazioni:
ARSENAL: Szczesny, Sagna, Koscielny, Vermaelen, Gibbs, Song, Arteta, Ramsey, Oxlade-Chamberlain, Walcott, Van Persie.
TOTTENHAM: Freidel, Walker, King, Kaboul, Assou-Ekotto, Parker, Modric, Bale, Lennon, Van der Vaart, Adebayor.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.57, Betfair ]
NORWICH – MAN UTD

Diffidate dal puntare sul “2” a cuor leggero in questa sfida. Il Manchester United perdendo contro l’Ajax giovedì ha dimostrato ancora una volta di essere poco affidabile in questa stagione, e il Norwich attraversa un periodo di forma straordinario, una sola sconfitta nelle ultime sette gare. Oltre tutto è una squadra dal gol facile, ben 37 quelli fin qui realizzati in campionato.

Probabili formazioni:
LAZIO: Ruddy, Naughton, R Martin, Whitbread, Drury, Fox, Surman, Johnson, Pilkington, Holt, Morison.
FIORENTINA: De Gea, Rafael, Ferdinand, Evans, Evra, Cleverley, Scholes, Young, Nani, Welbeck, Rooney.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.72, Betfair ] – OVER • [ 1.60, # ]

STOKE CITY – SWANSEA

Il fatto che Pulis abbia convocato solo 15 uomini per la trasferta di Valencia in Europa League lasciando a casa parecchi titolari fa capire come il tecnico voglia ritrovare al più presto la via della vittoria in Premier League dopo quattro pesanti sconfitte consecutive che mettono a rischio una classifica fin qui più che tranquilla.

Probabili formazioni:
STOKE CITY: Sorensen; Delap, Shawcross, Wilkinson, Wilson; Pennant, Whelan, Palacios, Etherington; Crouch, Walters.
SWANSEA: Vorm; Rangel, Caulker, Williams, Taylor; Britton, Allen, Sigurdsson; Dyer, Sinclair, Graham.

PRONOSTICO: 1 • [ 2.10, Betclic ]
BAYERN MONACO – SCHALKE 04

Vietato fidarsi di questo Bayern Monaco in difficoltà, sebbene lo Schalke abbia fallito tutte le trasferte più difficili della stagione. I gol non dovrebbero mancare tra queste due squadre ultraoffensive, meglio per questo puntare sulle scommesse come “over” e appunto “gol”.

Probabili formazioni:
BAYERN MONACO: Neuer – Rafinha, Boateng, Badstuber, Lahm – Luiz Gustavo, Kroos – Robben, T. Müller, Ribery – Gomez.
SCHALKE 04: Hildebrand – Höwedes, Papadopoulos, Metzelder, Fuchs – Matip, Höger – Farfan, Raul, Draxler – Huntelaar.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.83, Betfair ] – OVER • [ 1.53, # ]
BORUSSIA DORTMUND – HANNOVER

Grazie alla quinta vittoria consecutiva il Borussia Dortmund ha consolidato il suo primato in Bundesliga dove lo attende l’impegno casalingo contro l’Hannover. I gialloneri dovrebbero fare “sei” senza problemi, visto che gli avversari giovedì sono stati impegnati in trasferta in Europa League e arriveranno all’appuntamento stanchi ma allo stesso tempo ubriachi di gioia per la storica qualificazione.

Probabili formazioni:
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller – Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer – S. Bender, Kehl – Blaszczykowski, Kagawa, Großkreutz – Lewandowski.
HANNOVER: Zieler – Cherundolo, Eggimann, Pogatetz, C. Schulz – Schmiedebach, Pinto – Schlaudraff, Pander – M. Diouf, Abdellaoue.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.25, Betclic ]
Impostazioni privacy