ATP Marsiglia: spazio ai francesi

Nella seconda giornata del torneo, in campo molti giocatori di casa: Mahut (impegnato nel derby con Clement), Gasquet e Mathieu meritano fiducia. A Dubai, invece, Francesca Schiavone va in cerca di riscatto contro Ana Ivanovic.

Mahut – Clement

Sui campi rapidi, Nicolas Mahut riesce spesso ad ottenere buoni risultati, grazie soprattutto all’ottimo servizio di cui dispone. A Rotterdam, una settimana fa, si era dovuto immediatamente scontrare con Roger Federer; a Marsiglia, invece, il sorteggio è stato molto più favorevole. Arnaud Clement, che è entrato in tabellone con una wild card, è sotto per 4-0 nel bilancio dei precedenti.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.40, Betclic ]
Soeda – Gasquet

La scorsa settimana, a Montpellier, Richard Gasquet si è fermato ai quarti di finale, sconfitto da un Nikolay Davydenko tornato improvvisamente su ottimi livelli. A Marsiglia, l’ex enfant prodige del tennis francese punta a far meglio: esordio agevole contro Go Soeda, che in questo inizio di stagione ha giocato molto a livello di challenger, peraltro vincendo a Honolulu, ma poco nel circuito maggiore.

PRONOSTICO: 0-2 • [ 1.42, Betclic ]
Mathieu – Beck

Giocatore con un passato da numero 12 della classifica mondiale, Paul-Henri Mathieu si sta finalmente riprendendo dai numerosi problemi fisici che lo hanno tormentato nel 2011, facendogli perdere l’intera stagione. A Rotterdam, è arrivato un successo importante contro Feliciano Lopez: la condizione, insomma, sta migliorando, e una vittoria contro Karol Beck appare probabile.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.33, Betclic ]
Ivanovic – Schiavone

Momento non facile per Francesca Schiavone: la milanese ha perso al secondo turno in tutti e tre gli ultimi tornei disputati (Sidney, Australian Open e Doha). A Dubai, la giocatrice italiana va in cerca di riscatto: Ana Ivanovic è un’avversaria complicata, che l’ha già sconfitta tre volte su tre, ma la voglia di rialzarsi è tanta e la quota appare molto interessante.

PRONOSTICO: 2 • [ 2.80, Betclic, # ]
Impostazioni privacy