Barcellona, vincere per sperare ancora

In Primera Division dopo gli anticipi di ieri è sempre più costretto a non cedere neppure un punto il Barcellona, lontano dal Real Madrid. La squadra di Guardiola dovrà avere la meglio del Valencia. In zona Champions il Levante deve vincere per non abbandonare il quarto posto dopo sedici giornate. Athletic Bilbao-Malaga è il match di cartello: può lanciare una delle due o frenarle entrambe. Importante scontro salvezza tra Granada e Real Sociedad. Gli andalusi vogliono ritrovare i tre punti. Rischia l’Atletico Madrid a El Molinon dove lo Sporting si gioca le ultime carte per avvicinarsi alla quota salvezza. Come ha fatto nelle ultime settimane il Villarreal, adesso fuori dalla linea rossa, e che oggi affronta in trasferta il Maiorca. Domani, chiudono Saragozza-Betis.

ATHLETIC BILBAO-MALAGA

L’incontro del San Mames si preannuncia molto combattuto. Le due squadre sotto esame sono entrambe in lizza per il conseguimento di un posto in Champions. L’Athletic Bilbao è un punto più giù rispetto al Malaga e per questo motivo sogna il sorpasso per mettersi in condizione di vantaggio rispetto alla squadra di Pellegrini. Bielsa deve rinunciare al centro della difesa a Javi Martinez. Al suo posto ci sarà San José.

Probabili formazioni:
ATHLETIC BILBAO: Iraizoz; Iraola, San José, Amorebieta, Aurtenetxe; Ander, Iturraspe, D. Marcos; Susaeta, F. Llorente, Muniain.
MALAGA: Caballero; Sanchez, Weligton, Mathijsen, Monreal; Toulalan, Maresca; Cazorla, S. Fernandez, Isco; S. Rondon.

PRONOSTICO: X • [ 3.50, # ]

LEVANTE-RAYO VALLECANO

Il Levante deve vincere contro il Rayo Vallecano per continuare al quarto posto in classifica, oppure dopo sedici giornate dirà addio alla zona Champions. I valenciani hanno notevolmente abbassato il ritmo. La squadra di Ignacio Martinez in casa vuole ritrovare il suo profilo migliore. Di fronte il Rayo
Vallecano non farà da sparring partner. La squadra madrilena di Sandoval è reduce da due vittorie consecutive.

Probabili formazioni:
LEVANTE: Munua; J. Venta, Ballesteros, Cabral, Juanfran; X. Torres, Farinos; Valdo, Barkero, Serrano; Koné.
RAYO VALLECANO: Joel; Tito, Labaka, Pulido, R. Bravo; J. Fuego,
Movilla; Piti, Trashorras, Armenteros; D. Costa.

PRONOSTICO: 1 • [ 2.20, # ]
BARCELLONA-VALENCIA

Il Real Madrid non si ferma più e con la vittoria di ieri sera ha portato a 13 i punti di vantaggio. Tradotto: le chance della squadra di Guardiola di aggiudicarsi la Liga si sono ridotte al lumicino ma se i blaugrana non dovessero vincere neppure oggi contro il Valencia possono dire definitivamente alla competizione. Messi e compagni però vogliono dimostrare il loro valore in un periodo di risultati altalenanti. Il Valencia zitto zitto sogna nell’impresa.

Probabili formazioni:
BARCELLONA: V. Valdes; Montoya, Puyol, Piqué, Abidal; Xavi, Busquets, Iniesta; Alexis, Messi, Fabregas.
VALENCIA: D. Alves; Miguel, Rami, V. Ruiz, J. Alba; Albelda, T. Costa; Feghouli, Jonas, Mathieu; Soldado.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.23, # ]

SEGUNDA DIVISION

LAS PALMAS- TARRAGONA

Il Tarragona non può più sbagliare per riportarsi in linea di galleggiamento. Gli ospiti non vincono in trasferta da ottobre quando si imposero in casa del Celta Vigo. Fu la prima e unica vittoria a domicilio. Il Las Palmas vuole chiudere quanto prima i giochi in chiave salvezza.

Probabili formazioni:
LAS PALMAS: Barbosa; Pignol, Laguardia, Juanpe, Corrales, Roque, David González, Javi Castellano, Vitolo, Jonathan Viera, Javi Guerrero.
TARRAGONA: Rubén Pérez; Ruz, Mairata, Xisco Campos, Mingo, Rodri, Arzu, Álvaro Rey, Longás, Abalo, Peragón.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.65, # ]
RECREATIVO HUELVA-HERCULES

L’Hercules è sceso fino alla sesta posizione dopo gli anticipi di ieri. La squadra alicantina non avrà un compito semplice a Huelva contro la squadra locale. Gli andalusi sono coinvolti nella combutta per non retrocedere e non possono concedere sconti.

Probabili formazioni:
RECREATIVO HUELVA: Manu Fernández; Córcoles, Bonaque, Manolo Martínez, Cifu; Juan Villar, Matamala, Ale Zambrano, Fidel; Pablo Sánchez, Sergi
Enrich.
HERCULES: Falcón; Arbilla, Samuel, Mora, Peña; Abel Aguilar, Tiago Gomes; Sanchón, Míchel, Carlos Calvo; Urko Vera.

PRONOSTICO: X • [ 3.00, # ]
Impostazioni privacy